Kevin Bonifazi e Andrea Cambiaso durante l'allenamento odierno Kevin Bonifazi e Andrea Cambiaso durante l'allenamento odierno fonte immagine: Bologna FC

Radio Casteldebole - Bologna in campo per la ripresa degli allenamenti. Cambiaso e Bonifazi proseguono il loro programma di recupero

Scritto da  Nov 28, 2022

Dopo due settimane di stop, con la Serie A sospesa a causa del Mondiale in Qatar, sono ricominciati oggi a Casteldebole i lavori sul campo della rosa della prima squadra del Bologna. Presenti tutti i giocatori che in questi 15 giorni non hanno avuto alcun impegno con la propria Nazionale.

I giocatori chiamati a riprendere le attività a partire da oggi sono arrivati a Casteldebole già in mattinata. Per loro una prima seduta mattutina si è svolta tra esercizi con la palla e senza, caratterizzati da esercizi soprattutto di corsa. Dopo l’interruzione per il pranzo, nel primo pomeriggio i calciatori si sono sottoposti ad una serie di test atletici, finalizzati a monitorare l’effetto di questa breve pausa dagli allenamenti e in vista del lungo periodo di oltre un mese in cui i rossoblù non giocheranno una partita ufficiale.

Insieme a loro, a Casteldebole, c’erano ovviamente anche Kevin Bonifazi e Andrea Cambiaso. I due difensori, infortunati, stanno continuando a lavorare per recuperare dai rispettivi problemi fisici. Per entrambi allenamento personalizzato la mattina, sul campo, mentre nel pomeriggio si sono recati in palestra. Per Bonifazi, infortunatosi durante la partita col Lecce, si procede con estrema calma verso il recupero completo visto il tempo concesso dalla lunga pausa della Serie A.

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.