Seguici su

Bologna

BFC Week – Luigi della Rocca: “Abbiamo chiuso il girone d’andata con 3 vittorie consecutive e questo ci fa ben sperare”

Pubblicato

il

www.uslecce.it

Allenatore dell’Under 18, Luigi Della Rocca è stato intervistato ai microfoni rossoblù. La sua compagine vanta una prima parte di campionato conclusasi al terzo posto, segno di una stagione tutto sommato positiva: “Abbiamo finito in crescendo questa primo girone d’andata, sappiamo che ne faremo due: è una cosa un po’ anomala. Nonostante ciò, abbiamo chiuso con tre vittorie consecutive e questo ci fa ben sperare”. 

Nell’ultima sfida contro il Sassuolo, finalmente i rossoblù hanno trovato il loro primo clean sheet, dimostrando di avere una difesa che vale molto più del terz’ultimo posto nella classifica di categoria: “Per fortuna sopperisce l’attacco (secondo nel campionato), però ecco da allenatore fa estremamente piacere. È una cosa a cui tengo tanto l’essere difensivamente solidi; fino ad adesso ci è riuscito poco però l’attacco ha ampiamente compensato”.

Per il mister pugliese si tratta della prima stagione in rossoblù, durante la quale ha in carico un’Under 18 composta da 2005 e 2004 che l’anno scorso hanno raggiunto le finali nazionali. Si tratta, sicuramente, di un gruppo con molte qualità: “I ragazzi pian piano stanno acquisendo i miei principi, all’inizio sicuramente avevamo bisogno di tempo per conoscerci. Adesso c’è, rispetto alle prime giornate, molto più feeling perché sanno cosa voglio e io so cosa aspettarmi da questo o quell’altro ragazzo nelle varie occasioni. Tutto questo è fondamentale in un’ottica di crescita”.

Quello in cui milita l’Under 18 felsinea è un girone molto corto e, a breve, si ripartirà con Napoli con la prima di ritorno: “All’andata gli azzurri mi avevano fatto una buona impressione, ci avevano messo in difficoltà con giocatori rapidi (e noi abbiamo subito questo aspetto). La squadra, però, che mi ha colpito di più, è stata la Fiorentina dal momento che ha subito pochissimi gol”.

Fonte: BFC Week #74

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *