Seguici su

Bologna

Serie A, il Presidente della Lega Lorenzo Casini conferma: “Pronti ad usare il fuorigioco semiautomatico alla ripresa del campionato”

Pubblicato

il

fonte immagine: Twitter ufficiale Lega Serie A


Dalle indiscrezioni alla realtà. Il fuorigioco semiautomatico, visto durante la rassegna iridata in Qatar, è pronto ad approdare in Serie A. Dopo tante voci e l’ipotesi che già dal prossimo 4 gennaio 2023 il dispositivo che ricostruisce e genere in maniera semiautomatica le immagini del fuorigioco arrivasse anche in Italia è ora realtà. Lo ha annunciato quest’oggi il Presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini.

Ospite in una trasmissione sul canale Rai Italia, il presidente della Lega ha fatto chiarezza sul tema, dichiarando apertamente che la Serie A è pronta a fare questo passo: “Siamo pronti ad applicare, anche in Italia come al Mondiale, il fuorigioco semiautomatico già dalla ripresa del campionato il prossimo 4 gennaio”.

Un altro passo avanti nell’utilizzo della tecnologia nel calcio. Dopo il VAR, la Serie A si fa trovare pronta nell’introduzione di un altro strumento di garanzia e precisione al servizio degli arbitri per il rispetto totale del regolamento del gioco.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *