Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Bologna, arriva Saputo per festeggiamenti e strategie

Pubblicato

il

Bologna Fc 1909

 

Questa mattina è atteso a Bologna Joey Saputo, in visita per le festività natalizie e non solo.  

Domani, per l’occasione è stato organizzato un pranzo presso la Terrazza Bernarndini del Dall’Ara in cui oltre ai festeggiamenti natalizi, con l’ad Claudio Fenucci, il responsabile dell’area tecnica Giovanni Sartori e il diesse Marco Di Vaio sarà la giusta occasione per pianificare il mercato di gennaio e mettere sul tavolo quelle che possono essere le strategie migliori per accontentare Thiago Motta, mettendolo nelle migliori condizioni per continuare a far bene.

Ad ora sembra che il budget spendibile in uscita si aggiri intorno ai due milioni, che potranno lievitare in caso di cessioni. L’incognita del budget per Gennaio resta però legata alla situazione tasse arretrate, da versare entro fine dicembre. I milioni da versare sono 13, che, se non ci fossero modifiche sulle modalità di pagamento, andranno versati in un unico blocco. Il mercato del Bologna potrebbe quindi doversi privare di qualsiasi somma destinata all’acquisto di giocatori e portare la dirigenza ad attuare un piano che si muova su soluzioni differenti dall’acquisto.  

Le esigenze del mister Thiago Motta rimangono i due innesti per la sinistra, un terzino e un’ala. Se non si dovesse trovare un’ala alle condizioni dettate dalla società si opterebbe per un centrocampista sinistro. Potrebbero essere le uscite di VignatoKasiusSansone a poter dare liquidità e far partire il mercato rossoblu con qualche milione in più da reinvestire. Si studia poi il rinnovo di Dominguez, per il quale potrebbe arrivare un offerta da 1,5 milioni a stagione per assicurarsene le prestazioni future. Rinnovo richiesto anche da Medel, con il quale però si tratterà più avanti.  

 

(Fonte Marcello Giordano – Il resto del Carlino ) 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv