Seguici su

Bologna

Settore Giovanile – Si accendono i riflettori sul weekend rossoblù e sulle convocazioni in Nazionale

Pubblicato

il

www.bolognafc.it


PROGRAMMA DEL WEEKEND

UNDER 18. Domani alle 14 i ragazzi di Luigi Della Rocca aspettano il Napoli presso il Centro Sportivo “Biavati” di Corticella (BO); nella gara valida per la 12ª Giornata di Girone A, i rossoblù ricominceranno “da capo” il campionato scontrandosi nuovamente con i partenopei, penultimi in classifica, ma contro i quali lo scorso match si era concluso 2-2.

UNDER 17. Partita già giocata ma nella quale il Bologna di Denis Biavati ha pareggiato 1-1 contro la Juventus. Venerdì alle 14, i rossoblù sono scesi in campo presso il centro “Ale&Ricky” di Vinovo (TO) e sono riusciti a racimolare un punto contro i capolisti.

UNDER 13. La squadra A di Christian Barca domani alle 10.30 sfiderà il Modena in casa dei canarini; la squadra B di Giuseppe Taccogna e Mario Gussoni è scesa ieri in campo contro l’Imolese. Le due formazioni rossoblù si sono scontrate in settimana, sfida nella quale ha trovato la vittoria per 3-1 la squadra A.

 

CONVOCAZIONI IN NAZIONALE

UNDER 16. Con questa convocazione, salgono a quattro le chiamate stagionali in azzurro per Daniele Zoratto e Gabriele Mazzetti; quest’ultimo, ottimo esterno offensivo, è già stato voluto 8 volte tra le fila dell’Under 17 di Denis Biavati, andando in gol 2 volte. Il classe 2007 prenderà parte alla doppia amichevole contro l’Austria presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, programmate martedì 13 alle 15 e giovedì 15 dicembre (alle 11).

UNDER 15. Il ct Massimiliano Favo ha varato l’elenco degli 88 giocatori che prenderanno parte al consueto Torneo di Natale che si svolgerà a Coverciano. Da giovedì scorso a domani, i classe 2008 saranno divisi in quattro squadre per sfidarsi sotto gli occhi vigili di Favo, il coordinatore delle Nazionali giovanili Maurizio Viscidi, il supervisore Antonio Rocca e i diciannove osservatori dell’Area Scouting della FIGC. Questa operazione permetterà di definire la nuova Nazionale Under 15 che, a partire dal 24 al 26 gennaio, svolgerà una doppia amichevole contro l’Albania. Il Bologna conta la presenza di Renato D’Autilia (6 presenze con la squadra rossoblù allenata da Mazzanti), il difensore Christian Briguglio (8 presenze), il centrocampista Luca Sermenghi (9 presenze e 2 gol) e l’attaccante Gabriele Zampardi (8 presenze e 2 gol).

 

Fonte: www.bolognafc.it

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv