Il minuto di silenzio dei giocatori rossoblù Il minuto di silenzio dei giocatori rossoblù fonte immagine: Bologna FC

Stadio - Il Bologna ricorda Sinisa al Bentegodi

Scritto da  Dic 23, 2022

Un pomeriggio importante per il Bologna. La squadra, contro il Verona, ha messo 90 minuti nelle gambe in vista della partita con la Roma e ha portato a casa una vittoria utile soprattutto per il morale. C'è stato però molto più della partita. Le emozioni profonde sono arrivate prima del fischio d'inizio: i rossoblù sono scesi in campo con la fascia nera al braccio e prima della gara è stato osservato un minuto di silenzio in onore di Sinisa Mihajlovic.

CORSI E RICORSI. Proprio il Bentegodi nel 2019 era stato lo stadio che aveva visto in prima persona tutta la forza di Sinisa. Era il 25 agosto 2019, in un afoso pomeriggio Sinisa si presentò allo stadio per guidare i suoi ragazzi nonostante fosse nel bel mezzo delle cure. Dimagrito, forse stremato dal duro ciclo di terapie, ma sempre un leone pronto a stare vicino ai suoi ragazzi che ieri lo hanno ricordato.

PER SINISA. I momenti del minuto di silenzio sono stati particolarmente commoventi. Nel silenzio Soriano e compagni, che hanno vissuto tutto il periodo della malattia dell’ex tecnico rossoblù, avranno certamente ripercorso tutto il dolore e la sofferenza. Ora appuntamento a Roma, dove Sinisa ha giocato e vissuto, e verrà ricordato ancora. La società deciderà quali altre iniziative intraprendere per celebrare ancora la memoria del suo ex allenatore.

 

Fonte: Giorgio Burreddu, Stadio

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.