Seguici su

Bologna

Il Corriere di Bologna – Ci sono buone notizie che arrivano da Check Point Casteldebole

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini per 1000 Cuorirossoblù


Ci si rivede il 28, tutti insieme (probabilmente Joshua Zirkzee compreso, che sarà disponibile per una maglia il 9 gennaio, quando l’Atalanta scenderà al Dall’Ara). Gruppo unito e compatto, col rientro di Medel, che ha superato l’attacco influenzale, e Antonio Raimondo e Emanuel Vignato, rientrati dallo stage rossoblù con il Ct azzurro Roberto Mancini.

Gruppo unito e compatto che ha lavorato bene in queste tre settimane, mettendo benzina “atletica” nel motore, vincendo 3 amichevoli con squadre che avevano un loro perché (non le classiche rappresentative dell’alta montagna), con solo un paio di infortuni, già risolti o in via di risoluzione.

E questa consapevolezza è chiara nella mente di Thiago Motta, che ha provato il “suo” modulo (il 4-2-3-1) con Mallorca e Verona, due successi con due reti del rinato Riccardo Orsolini. Rinato insieme a Roberto Soriano che, pur utilizzato in un ruolo non suo, esterno alto di sinistra, ha ritrovato la forma e lo smalto di un paio di stagioni fa e la sua qualità “recuperata” è importantissima per il Mister rossoblù, qualità d’altronde già vista in quel Bologna-Sassuolo, dove al di là del successo per 3 a 0, il capitano rossoblù è apparso molto ben calato nei movimenti della squadra.

Soriano, a differenza di Musa Barrow, garantisce maggior qualità nel palleggio e un equilibrio, nella fase di non possesso, migliore, esattemente come Michel Aebischer, che esterno alto di destra non è, ma è stato riadattato e si interscambia con il centrocampo (Ferguson soprattutto), mentre quando occorre maggiore incisività nella fase realizzata, viene sostituito dallo stesso Orsolini che nelle ultime partite ha bollato con una certa regolarità.

In attesa che il mercato prenda piede, il Bologna si dimostra già solido e ben organizzato: il 4 gennaio è alle porte e da lì in poi sarà campionato.

 

(fonte Alessandro Mossini, Corrbo)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv