Seguici su

Bologna

Calciomercato Bfc 1909 – La priorità è la difesa, piacciono Beukema e Reabciuk

Pubblicato

il

Bfc


I continui infortuni di Bonifazi, uniti all’imminente scadenza del contratto di Soumaoro, spingono la dirigenza rossoblù a virare la propria attenzione su un nuovo difensore centrale. L’indiziato principale porta il nome di Sam Beukema, ventiquattrenne olandese in forza all’Az Alkmaar. Molto dipenderà dalle tempistiche di rientro di Bonifazi: qualora il centrale italiano dovesse stare ai box a lungo, il Bologna potrebbe affondare il colpo già durante il mercato di gennaio.

Continuano, nel mentre, i casting per un nuovo terzino sinistro. I nomi sono quelli di Reabciuk dell’Olympiakos, Terzic della Fiorentina e Kyriakopoulos del Sassuolo. I rossoblù non transigono sulla formula, si cerca un giocatore in prestito con diritto o obbligo di riscatto. La priorità sembra essere il ventiquattrenne Reabciuk, per il quale è stato fissato un summit con l’Olympiakos in settimana, mentre non convince un possibile scambio tra Kyriakopoulos e Vignato.

Sartori guarda con attenzione anche in Serie B, dove piacciono il centrocampista italo-rumeno Boloca del Frosinone e il terzino italiano Beruatto, in forza al Pisa. Difficilmente le due squadre si priveranno dei propri talenti, vista e considerata l’ottima classifica di entrambe.

Capitolo cessioni. Vignato e Kasius  sembrano destinati a partire per fare spazio ad un nuovo difensore, discorso diverso invece per Sansone, il quale dovrebbe rimanere fino a giugno e dunque fino alla scadenza del proprio contratto. L’acquisto di un esterno offensivo mancino, in questo caso, sarebbe rimandato in estate.

In giornata, inoltre, previsti contatti per i rinnovi di Dominguez e Orsolini.

 

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *