Seguici su

Bologna

I precedenti di Bologna-Atalanta

Pubblicato

il

Foto: Damiano Fiorentini

Monday night match per il Bologna di Thiago Motta contro l’Atalanta, con calcio d’inizio alle 20:45. A cinque giorni dalla gara persa contro la Roma, ecco una nuova sfida decisamente ostica che aspetta i rossoblù, che quanto meno questa volta la disputeranno tra le mura amiche del Dall’Ara.

Sono 121 i precedenti tra il Bologna e la Dea, con i nerazzurri che hanno un lieve vantaggio in termini di vittorie ma non di reti segnate. I rossoblù, infatti, hanno realizzato 145 gol e subiti 142, ma hanno fatto registrare 43 vittorie, 33 pareggi e 45 sconfitte.

I precedenti di Bologna-Atalanta

Concentrandoci solo sulle sfide disputate a Bologna, la situazione cambia notevolmente. Se è vero che per i rossoblù vincere a Bergamo è quasi una chimera, è anche vero che al Dall’Ara la situazione è decisamente più favorevole ai nostri colori, che in 61 precedenti hanno trionfato in 35 occasioni, pareggiando 15 volte e uscendo sconfitti solamente in 11 gare. Anche le reti parlano di un nostro deciso vantaggio, dato che il Bologna ne ha segnate 100 e subite esattamente la metà: 50.

Non a caso, i due risultati più frequenti sono l’1-0, uscito in nove precedenti, e addirittura il 3-1, punteggio finale di ben otto gare.

Nonostante questo, la prossima partita del Bologna sarà tutt’altro che facile, perché va ricordato che l’ultima vittoria è arrivata grazie al 2-1 della stagione 2019/20, che l’anno scorso abbiamo perso 1-0, e che negli ultimi 7 anni abbiamo ottenuto solamente 2 vittorie. Insomma, mai come in questo caso la statistica può trarre in inganno, ma è comunque un indicatore di cui possiamo tenere conto.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *