Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Tanti nomi in ballo per la fascia sinistra, ma il mercato rossoblù deve ancora sbloccarsi

Pubblicato

il

Fonte immagine: Twitter ufficiale Sassuolo


Iniziato ormai da tre giorni, il calciomercato dovrebbe portare presto almeno un rinforzo in casa Bologna, rinforzo che con ogni probabilità andrà a completare il reparto esterni difensivi sulla corsia mancina.

IN ENTRATA. La situazione del mercato in entrata è al momento in divenire. Gli impegni ravvicinati della squadra bloccano il mercato. I responsabili seguono la squadra e contemporaneamente valutano le opportunità di mercato. Una situazione che dilata i tempi. Intanto, però sembra chiaro che i rossoblù hanno una lunga lista di nomi per la fascia sinistra. Se fino a qualche giorno fa Toni Lato (qui la sua scheda) sembrava il nome più accreditato, anche per via del rinnovo ancora da firmare col Valencia, ad oggi il vero obiettivo o perlomeno quello per cui sono stati mossi passi reali, importanti, è quello di Georgios Kyriakopoulos. L’esterno greco è la Sassuolo, ma nonostante abbia dimostrato importanti qualità tecniche, sembra non riuscire ad affermarsi in maniera definitiva. Ecco che qui il Bologna avrebbe la possibilità di dargli ampio spazio, avendo come ‘rivale’ solo il connazionale Lykogiannis. Ci sono però da superare le resistenze del Sassuolo che ha già rifiutato due proposte e sembra voler guadagnare il più possibile dalla vendita di un giocatore comunque importante nell’economia della gestione di mister Dionisi. 

Esistono poi altre alternative come quella che risponde al nome di Aleksa Terzic (qui la sua scheda) della Fiorentina, che spinge per lasciare la Viola e trovare spazio altrove. Il suo agente qualche giorno fa ha incontrato i dirigenti della società toscana, ma è stato un passaggio interlocutorio per capire le reali intenzioni di entrambe le parti. Sullo sfondo c’è Reabciuk, ma anche Fares.

Attenzione anche alla situazione difensori centrali: il Bologna segue attentamente la posizione di Beukema, centrale dell’AZ Alkmaar, su cui c’è anche l’Atalanta.

IN USCITA. Le uscite potrebbero rivelarsi la chiave per sbloccare la situazione. Al passo d’addio dal Bologna ci sono certamente Denso Kasius e Emanuel Vignato, che potrebbero liberare spazio nel bilancio ma anche essere la chiave di alcune trattative. Emanuel Vignato, nonostante il rifiuto del Sassuolo, potrebbe comunque rientrare in qualche trattativa per acquisire qualche rinforzo. Intanto, il fantasista italo brasiliano piace al Frosinone, in Serie B. Per quanto riguarda Kasius, i rossoblù cercano un posto per lui soprattutto in Olanda, per il momento però non sembrano esserci occasioni in vista.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv