Seguici su

Bologna

Verso Udinese-Bologna: la probabile formazione e il punto sui rossoblù alla vigilia della gara della Dacia Arena

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu


Dopo la sconfitta di lunedì sera al Dall’Ara contro l’Atalanta il Bologna si prepara a far visita all’Udinese domani pomeriggio. 
La squadra di Motta si presenterà alla Dacia Arena in piena emergenza, non potendo contare su diversi elementi importanti della rosa fermi ai box.
La difficoltà principale nella gara di domani sarà proprio nel riuscire a contrastare una squadra tanto fisica come l’Udinese, dal momento che, di contro, il Bologna scenderà in campo con un attacco decisamente leggero per via delle tante defezioni.
Tuttavia, i rossoblù devono in ogni modo evitare la terza sconfitta consecutiva da inizio anno, non tanto per preoccupazioni legate alla classifica ma soprattutto per una questione di morale.
Giovedì sera, infatti, la squadra di Motta sarà attesa da una gara da dentro o fuori contro la Lazio in Coppa Italia, motivo per cui sarebbe auspicabile arrivarci con il morale alto.
La buona notizia per l’italo-brasiliano riguarda il rientro (seppur parziale) di Musa Barrow: il gambiano non partirà titolare domani pomeriggio come confermato dallo stesso tecnico, ma potrebbe rivelarsi una soluzione in più a gara in corso.
Buone notizie anche per Roberto Soriano che domani sarà della partita: il capitano rossoblù aveva svolto lavoro differenziato fino a ieri, e lo stesso Motta non era sembrato sicuro di poterlo avere a disposizione. Resta da capire se l’italo-brasiliano deciderà di schierarlo comunque dal primo minuto oppure preservarlo in vista della Lazio.
Vista l’emergenza difensiva, è tornato tra le fila dei convocati anche Denso Kasius. Discorso diverso invece per Vignato.

Indisponibili

Thiago Motta dovrà rinunciare ai suoi tre migliori giocatori contro l’Udinese: non saranno infatti della gara Marko Arnautovic, Nico Dominguez e Gary Medel. Il primo sta continuando a svolgere terapie, mentre gli altri due torneranno arruolabili per la gara di Roma essendo squalificati.
Assenti ancora anche Lorenzo De Silvestri e Joshua Zirkzee: il vice capitano rossoblù sta svolgendo terapie e ne avrà ancora per circa 3 settimane mentre l’attaccante è sulla via del rientro, ma ancora non è considerato al meglio della forma.
Infine, out anche Kevin Bonifazi che solo pochi giorni fa si è sottoposto ad una artroscopia al ginocchio e rimarrà ai box per ancora 30 giorni circa.

Diffidati

L’unico in diffida in casa Bologna è Marko Arnautovic, che però domani non sarà a disposizione di Motta.

Probabile formazione

Viste le assenze a centrocampo, la formazione che scenderà in campo domani non sarà la stessa vista contro l’Atalanta.
In difesa, davanti a Skorupski, confermati Posch, Soumaoro, Lucumi e Lykogiannis. A centrocampo al fianco di Ferguson potrebbe toccare a Schouten e Moro. Mentre il trio d’attacco potrebbe essere composto da Orsolini sulla sinistra, Aebischer sulla destra e Sansone al centro.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv