Seguici su

Bologna

Verso Bologna-Cremonese: la probabile formazione e il punto sui rossoblù alla vigilia della gara del Dall’Ara

Pubblicato

il

crediti immagine: Bologna FC

Dopo soli tre giorni dall’eliminazione dalla Coppa Italia il Bologna si prepara a tornare in campo, questa volta al Dall’Ara contro la Cremonese per l’ultima gara del girone di andata. 
Lo stesso Thiago Motta si auspica di vedere una squadra diversa da quella scesa in campo all’Olimpico, soprattutto nella gestione del pallone. 
Davanti i rossoblù si troveranno di fronte una squadra appena reduce da un cambio in panchina che pare aver già sortito alcuni effetti sperati in Coppa Italia contro il Napoli
Si sa, affrontare una squadra allenata da Davide Ballardini non è mai facile, e si può ipotizzare che la Cremonese verrà al Dall’Ara per fare una gara chiusa e lasciando pochi spazi all’avversario.
Non bisogna quindi sottovalutare la compagine lombarda nonostante sia ultima in classifica.
Il Bologna ormai è fuori dalla Coppa Italia, perciò occorre concentrarsi al cento per cento sul campionato, soprattutto a fronte della penalizzazione inflitta alla Juventus due giorni fa che di fatto riapre i giochi per un posto in Europa.
Parola che però Thiago Motta non vuole sentire pronunciare: ”Noi pensiamo solo alla Cremonese”. Questa la risposta del tecnico italo-brasiliano in merito a chi gli chiede se abbia rivolto un pensiero all’Europa. 
Di certo le prossime due gare contro Cremonese e Spezia (soprattutto perché il Bologna le affronterà entrambe al Dall’Ara) potrebbero dire molto sul prosieguo della stagione dei rossoblù.

Indisponibili

La novità dall’infermeria riguarda Gary Medel, uscito dolorante dalla gara di Roma. Per il cileno si prospettano dalle due alle tre settimane di stop per una lesione al quadricipite.
Oltre al cileno, non ci saranno neppure Kevin Bonifazi e Lorenzo De Silvestri, ancora alle prese con le rispettive terapie.
Infine, per quanto riguarda il reparto attaccanti sono ancora indisponibili né Nicola Sansone né Marko Arnautovic. Il primo ne avrà ancora per circa un mese per via della frattura al dito del piede, mentre il secondo sta svolgendo lavoro differenziato ma non ancora sul campo. Probabile un suo ritorno contro la Fiorentina.

Diffidati

L’unico in diffida presente domani è John Lucumi, l’altro diffidato in casa Bologna è Marko Arnautovic.

Probabile formazione

Thiago Motta si prepara a varare qualche cambio rispetto alla gara di Roma. Davanti a Skorupski agiranno Posch, Soumaoro, Lucumi e Lykogiannis. A centrocampo torna Ferguson al fianco di Dominguez e Moro. In attacco, invece, spazio a Orsolini, Aebischer e Barrow.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv