Seguici su

Bologna

Cremonese, Ballardini: ”Bologna squadra forte ma possiamo fare la nostra gara”

Pubblicato

il

crediti immagine: U.S. Cremonese


Ieri pomeriggio ha parlato in conferenza il neotecnico della Cremonese, Davide Ballardini, per presentare la gara di domani al Dall’Ara contro il Bologna.
Di seguito le sue parole.

”E’ una settimana particolare: siamo arrivati domenica e poi abbiamo giocato subito con il Napoli. La sensazione è quella di avere a che fare con un gruppo generoso, umile e serio. Vedo tanta motivazione. La squadra si allena bene.
Cosa mi ha spinto ad accettare? La squadra ha qualità interessanti, può competere. Ho trovato un ambiente serio, questo è ciò che ci ha convinto. 
Penso ci siano tutte le condizioni per fare del nostro meglio, anche se comunque le difficoltà non mancano. La base alla Cremonese non manca, i ragazzi sono consapevoli e vogliono dimostrare di poter stare in Serie A.
Noi abbiamo la squadra pochi giorni e ci siamo concentrati sui principi, come per esempio la palla, lo spazio, l’avversario e la compattezza, oltre ai riferimenti offensivi. La squadra deve essere chiara in fase difensiva e anche davanti. 
Le aspettative le troviamo dentro di noi, ogni volta che si va ad allenare è sempre una sfida. La nostra valutazione è il quotidiano il rapporto con i giocatori. 
La gara con il Bologna? Non ci sono partite facili, il nostro campionato è complicatissimo perché ci sono squadre ben allenate e con qualità. Noi siamo in grado di affrontarle al meglio, il Bologna ha giocatori rapidi, dietro hanno esperienza e stanno facendo una buonissima stagione ma la Cremonese deve fare la sua partita. Poi sappiamo che di fronte abbiamo una squadra forte. 
Benassi? E’ già a disposizione, sta bene”.

(Fonte: U.S. Cremonese)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *