Seguici su

Bologna

Verso Bologna-Spezia: la probabile formazione e il punto sui rossoblù alla vigilia della gara del Dall’Ara

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu


Dopo tre giorni dall’occasione persa con la Cremonese, il Bologna di Thiago Motta si prepara a scendere nuovamente in campo al Dall’Ara per affrontare lo Spezia. I liguri arriveranno a Bologna decisamente rimaneggati dal momento che dovranno fare a meno di Nzola, Bastoni, Zurkowski, Ekdal e con Holm ancora in dubbio.
Anche il Bologna dal canto suo avrà diverse defezioni, ma dopo le prestazioni sottotono contro la Lazio in Coppa Italia e contro la Cremonese lunedì i rossoblù sono chiamati a portare a casa i tre punti per evitare di rimanere ancorati nel limbo del solito campionato anonimo. 
L’occasione per la squadra di Motta è di quelle ghiotte, anche se va considerato il fatto che i rossoblù dovranno aspettarsi una partita simile a quella contro la Cremonese, in cui gli spazi saranno pochi e le occasioni andranno sfruttate decisamente meglio rispetto a quanto fatto lunedì sera.
All’andata finì 2-2 con non pochi rimpianti da parte del Bologna, in quella che fu l’ultima partita con Sinisa Mihajlovic alla guida dei rossoblù.
Domani Thiago Motta affronterà il suo recente passato, ossia la squadra che lo ha consacrato nel mondo dei grandi come allenatore, e di sicuro l’italo-brasiliano avrà dalla sua il fatto di conoscere molto bene la maggior parte dei giocatori che verranno schierati domani sera da Luca Gotti.
Insomma, per i rossoblù domani sera è vietato sbagliare.

Indisponibili

La lista di coloro ancora fermi ai box in casa Bologna continua ad essere lunga. 
Domani saranno ancora assenti Marko Arnautovic, Lorenzo De Silvestri, Nicola Sansone e Kevin Bonifazi. I primi tre sono alle prese con sedute differenziate, anche se per il loro pieno recupero potrebbero volerci ancora alcune settimane, mentre Bonifazi sta proseguendo con le terapie.
Le speranze di recuperare Arnautovic per la partita di Firenze sono sempre sempre più fioche, molto più probabile un suo rientro con il Monza.
Alle prese con le terapie anche Gary Medel, altro indisponibile in casa Bologna. Anche per il cileno il rientro potrebbe slittare alla gara con il Monza, anche se farà di tutto per accelerare i tempi.

Diffidati

Oltre all’infortunato Arnautovic, in casa rossoblù l’altro giocatore in diffida è John Lucumi.

Probabile formazione

Thiago Motta dovrà fare i conti con diverse assenze, specialmente a centrocampo e nel reparto offensivo. Davanti a Skorupski confermata la linea a quattro formata da Posch, Soumaoro, Lucumi e Lykogiannis. A centrocampo al fianco di Ferguson e Dominguez potrebbe essere riproposto Moro. In avanti invece spazio a Orsolini e Aebischer, con Zirkzee che dovrebbe partire titolare al posto di Barrow, viste le recenti prestazioni opache del gambiano.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *