Seguici su

Bologna

Federico Santander lascia l’Italia: ufficiale il suo ritorno a casa al Guaraní

Pubblicato

il

fonte immagine: Bologna FC

È durata solamente solo sei mesi l’avventura calabrese di Federico Santander. L’ex centravanti del Bologna, arrivato in estate alla Reggina a parametro zero dopo la scadenza del contratto coi rossoblù, ha salutato proprio oggi Reggio Calabria per tornare in patria, a casa, al Club Guaraní, squadra in cui torna per la terza volta in carriera e nella quale è cresciuto.

Fortemente voluto da Pippo Inzaghi alla Reggina, ma condizionato da alcuni acciacchi fisici, è stato ben presto scavalcato nelle gerarchie da tutti gli altri attaccanti in rosa, non trovando mai spazio nelle rotazioni dell’ex tecnico del Bologna. Il Ropero lascia la Reggina senza lasciare il segno. Sono appena tre le presenze col club amaranto per un totale di soli 31 minuti.

Santander saluta l’Italia, dove giocava dal 2018, anno in cui il Bologna allenato proprio da Inzaghi lo prelevò dal Copenhagen.
Per Federico tornare al Guaraní, significa tornare a casa, al suo club d’origine. Con la maglia giallonera ha completato la sua formazione calcistica, ha fatto i primi passi da professionista prima di fare la prima deludente esperienza europea col Tolosa. Finito il prestito in Francia, dopo un altro veloce passaggio a casa, si è trasferì in Argentina al Tigre, dove ancora una volta non fece bene. Il secondo ritorno al Guaraní avviene nel 2014. Così nel 2015 decide di provare ancora un’esperienza in Europa, al Copenhagen.  Qui le cose vanno decisamente meglio e nel 2018 si guadagna la Serie A con la maglia rossoblù. Il resto è storia.

Buon ritorno a casa e mucha suerte Federico!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *