Seguici su

Bologna

Il Gioco della Torre – Bologna Spezia

Pubblicato

il


Bologna – Spezia

Anticipo del venerdì, alle 18:30 si gioca in casa contro lo Spezia di Gotti quindicesimo in classifica. Dopo il pareggio in casa con la Cremonese, Thiago Motta è in cerca di punti in un’altra partita che sembrerebbe essere alla portata. Lo Spezia viene da un discreto periodo di forma nel quale ha portato a casa 5 punti dalla ripresa del campionato. Sempre la solita storia, sei entrambi gli allenatori e ti trovi sulla torre degli Asinelli con tutte e due le squadre: chi butti giù della squadra avversaria?

Fossi Thiago Motta butterei:

DRAGOWSKI: il portiere in prestito dalla Fiorentina nel corso degli anni è diventato quasi una garanzia. Giocatore solido di categoria che raramente commette grandi errori. Raramente…

AGUDELO: mezz’ala offensiva di qualità, con una buona gamba e un buono spunto. Si fa spesso vedere in fase offensiva e ha un buon mancino. Pericoloso nelle ripartenze in una partita che dovrebbe giocarsi più nella metà campo della squadra ligure. O almeno speriamo.

VERDE: con l’assenza di Nzola, dovrebbe fare reparto offensivo assieme a Gyasi. L’italiano ha un buon mancino e dei due è quello più tecnico. Conviene buttare lui.

Fossi Gotti butterei:

POSCH: come l’altra volta. Sta crescendo e sta mostrando ottime qualità da rifinitore, se la partita andrà come è andata con la Cremonese la sua qualità nell’impostare e rifinire la manovra potrà essere utile anche da dietro.

FERGUSON: in questo genere di partite è molto importante andare in vantaggio. Lo scozzese può dare verticalità e sa essere pericoloso in fase offensiva. Uno dei migliori con la Cremonese.

ZIRKZEE: è tornato disponibile nell’ultima partita, a lui il compito di dare peso ad un reparto offensivo privo di Arnautovic. Fino ad ora ha fatto intravedere solo sprazzi del suo talento, anche a causa di un infortunio che l’ha tenuto fuori un mese e mezzo. Con la Cremonese l’autogol di Chiriches gli ha tolto il secondo gol stagionale, oggi può riprovarci.

Sono Thiago Motta, sì di nuovo, e devo decidere chi schierare come “ala sinistra” tra Soriano e Aebischer, visto che i due sono spesso in ballottaggio.

SORIANO: scelta conservativa in vista dei 90 minuti. L’italiano è calato nelle ultime stagioni, ma rimane un giocatore molto duttile e può giocare un po’ ovunque a centrocampo. Lo svizzero ha più spunto e gamba ed è meno adattato come ala sinistra. Se non avessi avuto Barrow in panchina, pronto ad entrare nel secondo tempo proprio in quel ruolo, avrei scelto Aebischer.

Pronostico finale

Prima di tutto speriamo che sia una partita più divertente di quella con la Cremonese. Lo Spezia ha meno bisogno di punti salvezza ma raramente sbaglia la partita. Speriamo in un gol nei primi minuti per sbilanciare le squadre. Anzi mi sbilancio io, crediamoci: 3-1.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv