Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Tutto fatto per lo scambio Kyriakopoulos-Vignato: ora le firme

Pubblicato

il

fonte immagine: Twitter ufficiale Sassuolo


Siamo ormai alle battute finali della lunga telenovela tra il Bologna e il Sassuolo per l’affare Kyriakopoulos-Vignato. Lo scambio, inizialmente rifiutato dal Sassuolo, si concluderà proprio in queste ore. Secondo quanto riportato da Claudio Beneforti nell’edizione odierna di Stadio, l’accordo è ormai definito e le firme dovrebbero essere già state poste in mattinata.

L’ACCORDO. Il definitivo e reciproco via libera all’operazione di scambio è arrivato ieri nel primo pomeriggio. Dirigenti di Bologna e Sassuolo si sono riuniti dopo la fine del trionfale, per i neroverdi, match di San Siro e hanno definito i dettagli di un affare impostato nell’ultima settimana. Con loro a supervisionare il tutto c’era anche l’agente di Vignato, Tullio Tinti. Prestito con diritto di riscatto per l’arrivo di Kyriakopoulos (qui la sua scheda) a Bologna e medesima formula per il passaggio di Emanuel Vignato al Sassuolo. Tutti felici e contenti, ma col brivido.

RISCHIO. Nulla è mai sicuro nel calciomercato finché tutte le parti in causa non hanno apposto la loro firma sul contratto. Figuriamoci con i soli principi di accordo per giocatori su cui esiste l’interesse di altre società. Nel weekend, a dispetto delle dichiarazioni in conferenza, Alessio Dionisi ha cominciato a temere di dover convivere con un importante buco in rosa per il resto della stagione: infortunato Toljan, titolare sull’esterno destro, per la gara col Milan il tecnico ha dovuto adattare Rogerio (terzino sinistro) sulla fascia destra e utilizzare Riccardo Marchizza a sinistra. Il destino beffardo ha voluto che lo stesso giocatore ex Spezia accusasse a sua volta un problema fisico durante la gara di Milano e Kyriakopoulos, in panchina per onor di firma visto il suo imminente addio, è dovuto subentrare. Alla fine, nessun reale danno all’operazione, che è stata definita senza ulteriori patemi. A mettere pepe all’intera vicenda ci aveva poi pensato Giovanni Carnevali, che aveva fatto trapelare nel prepartita l’interesse di altri club. In realtà, l’unica altra società interessata al greco pare fosse la Salernitana nell’ottica di uno scambio con Bonazzoli.

PRIORITÀ SODDISFATTE. Dopo aver soddisfatto le richieste di Motta, ora i rossoblù possono concentrarsi sulla programmazione del futuro. Nel prossimo futuro potrebbe esserci l’arrivo di un nuovo giovane centrocampista. Sartori e Di Vaio tengono sotto controllo un giovane, il cui profilo non sarebbe ancora emerso, e sarebbero pronti ad assicurarsi il cartellino già in questi ultimi giorni di mercato per anticipare la concorrenza. In questo caso, il Bologna acquisirebbe il cartellino, lasciando poi il calciatore in prestito alla formazione cedente fino al termine della stagione.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *