Seguici su

Bologna

Verso Fiorentina-Bologna: il punto sui rossoblù alla vigilia della gara del Franchi

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu


A più di una settimana dalla vittoria interna contro lo Spezia, il Bologna di Thiago Motta si prepara a far visita alla Fiorentina per il derby dell’Appennino.
Domani alle 18 i rossoblù scenderanno in campo al Franchi attorniati da una consistente cornice di tifosi del Bologna: sono infatti attesi circa 1800 bolognesi. 
La Fiorentina viene dal turno di Coppa Italia disputato mercoledì contro il Torino che ha sancito il passaggio della Viola in semifinale, il Bologna domani ha la possibilità di allungare ancora di più sulla squadra di Italiano e di rimanere in scia per il settimo posto, attualmente occupato dall’Udinese che ha solo tre punti in più della squadra di Motta.
La sfida di domani si preannuncia ostica, sia per l’avversario da affrontare sia soprattutto per le ancora tante assenze con cui Thiago Motta dovrà fare i conti, a cominciare da Marko Arnautovic.
Tuttavia, i segnali arrivati dal reparto offensivo nella partita contro lo Spezia sono incoraggianti, ed ecco perché a guidare l’attacco rossoblù domani sera sarà ancora una volta Joshua Zirkzee.
Il tecnico italo-brasiliano domani potrà contare anche su un Kyriakopoulos in più: il greco ex Sassuolo è arrivato nell’ultimo giorno di mercato e non è da escludere che domani possa fare il suo esordio con la maglia del Bologna, magari a gara in corso.
E proprio Kyriakopoulos è sembrato determinato nel voler provare ad agguantare la zona Europa quest’anno. Tuttavia, Thiago Motta ci tiene a rimanere con i piedi per terra: ”Adesso è il momento di pensare partita per partita”. Queste le parole in merito del tecnico italo-brasiliano.

Indisponibili

La lista dei giocatori impegnati in infermeria è ancora lunga in casa Bologna. Domani saranno nuovamente assenti Marko Arnautovic e Gary Medel: il primo potrebbe tornare a disposizione per la gara con Sampdoria, mentre il cileno proverà in extremis il recupero per la gara con il Monza.
Assenti anche Lorenzo De Silvestri e Nicola Sansone: per il difensore rossoblù vale lo stesso discorso fatto per Medel, mentre per il recupero di Sansone occorrerà ancora tempo.
Infine, è ancora alle prese con le terapie Kevin Bonifazi.

Diffidati

Oltre all’infortunato Arnautovic, l’altro giocatore in diffida in casa rossoblù è John Lucumi.

Probabile formazione

Thiago Motta sembra intenzionato a riconfermare buona parte della squadra che è scesa in campo contro lo Spezia. In difesa, davanti a Skorupski, la linea a quattro sarà formata da Posch, Soumaoro, Lucumi e uno tra Lykogiannis e Kyriakopoulos (con il primo in vantaggio sul secondo). A centrocampo potrebbe toccare nuovamente a Schouten e Moro (ma non è da escludere che Dominguez possa prendere il posto del croato), mentre in avanti Orsolini, Ferguson e Soriano (in vantaggio su Aebischer) saranno a supporto di Zirkzee unica punta.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *