Seguici su

Bologna

I precedenti di Bologna-Monza

Pubblicato

il

Foto: Damiano Fiorentini

Con ancora la bella vittoria a Firenze ben incisa nella mente, il Bologna torna tra le mura amiche e ospita una delle formazioni che potremmo quasi definire rivelazione, cioè il Monza, che segue i rossoblù a solo tre lunghezze.

Sono solo 14 i precedenti tra le due formazioni, che in Serie A si sono incontrate solamente nel girone di andata di questa stagione quando i rossoblù hanno vinto in rimonta. Da queste 14 gare sono uscite 6 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte per il Bologna, che ha segnato 18 reti e subite 14.

I precedenti di Bologna-Monza

Se ci concentriamo sui risultati delle gare giocate in Emilia, la situazione diventa decisamente favorevole ai padroni di casa, che non hanno mai perso nei 5 precedenti, vincendo 2 gare e pareggiandone 3, segnando 7 reti e subendone 4.

Vincere, per i ragazzi di Thiago Motta non è impossibile, anzi, statisticamente è più che possibile, e sarebbe certamente un grande risultato in ottica classifica ma, come sempre, non sarà così facile.

Infatti se è vero che il Bologna non ha ancora perso in casa col Monza, è anche vero che è in essere una striscia di due pareggi consecutivi e che l’ultimo precedente al Dall’Ara, è un 1-1 nella Serie C 1994/95, mentre l’ultima vittoria è l’1-0 della Serie B 1985/86.

Come dire, i precedenti sono favorevoli, ma sono pochi e risalgono a una vita fa, quindi, per quanto la statistica spesso abbia un fondamento interessante, in questo caso specifico la gara è più aperta che mai e poco conta ad esempio sapere che il risultato più frequente è stato l’1-1, uscito in due delle 5 occasioni.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *