Seguici su

Bologna

Corriere di Bologna – Grazie ai calci d’angolo il Bologna continua a vincere e sogna l’Europa

Pubblicato

il

Come scrive Alessandro Mossini sul Corriere di Bologna, le ultime vittorie dei rossoblù sembrano avere tutte un minimo comune denominatore: i calci d’angolo. Il Bologna, che ha vinto tre delle ultime quattro partite accumulando punti importanti per la zona Europa, ha ottenuto il successo contro Udinese, Spezia e Fiorentina proprio segnando su corner. Mattatore è stato sempre Posch, a Udine grazie ad una spizzata di Schouten, nella gara casalinga contro gli spezzini il gol è arrivato grazie al lavoro di Zirkzee su battuta e successivo tocco di Orsolini e al Franchi con una bella girata in solitaria dell’austriaco. 

Una caratteristica che è spuntata fuori nell’ultimo periodo: prima della pausa mondiale, infatti, solamente Ferguson aveva segnato su calcio d’angolo nel match in casa contro il Lecce (nonostante nella scorsa stagione il Bologna avesse ottenuto un buon numero di gol dalla bandierina)
 
Anche se i rossoblù sono ultimi in serie A per duelli aerei vinti (9,3 a partita di media), la formazione di Thiago Motta risulta essere estremamente efficace su palla inattiva. Fabio Bazzani, ex allenatore del Bologna e ora voce tecnica per Dazn ed è-Tv, commenta così la nuova strategia dei rossoblù: “Un aspetto basilare è rappresentato dal battitore. Puoi preparare le cose migliori del mondo, ma chi calcia è fondamentale e Orsolini sta facendo la differenza. Poi lo staff tecnico studia le soluzioni migliori a seconda dell’assetto dell’avversario“.
 
In fase offensiva ormai ci siamo. Adesso Thiago Motta deve pensare all’emergenza che interessa il comparto difensivo della squadra. A tal proposito, Medel è tornato nel gruppo dopo il serio infortunio rimediato in Coppa Italia.
 
(Fonte: Corriere di Bologna, Alessandro Mossini)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *