Seguici su

Bologna

Sarà l’esordiente Luca Zufferli ad arbitrare Bologna-Monza

Pubblicato

il

AIA FIGC


Sarà l’arbitro Luca Zufferli ad arbitrare la partita Bologna-Monza di domenica pomeriggio, gara valida per il 21° turno del Campionato di Serie A.

Zufferli, classe 1990, è nativo di San Pietro al Natisone (UD), da dove ha intrapreso la carriera di ufficiale di gara nel 2006. Dopo un lungo percorso caratterizzato da ripetuti salti di categoria fra le serie dilettantistiche, nell’agosto 2016 arriva il primo grande salto fra i professionisti con le prime partite di LegaPro. Poi, il primo luglio 2021, ecco la promozionealla commissione arbitri nazionale (CAN). L’esordio in Serie B è avvenuto il 10 maggio 2021, nel confronto fra Vicenza e Reggiana, al quale hanno fatto seguito altri 14 gettoni nella categoria cadetta, 8 quelli collezionati nella stagione in corso. Adesso arriva la prima apparizione nella massima serie. Sarà così una giornata importante per la sezione Aia di Udine, che torna ad avere un proprio rappresentante arbitrale nella massima categoria di calcio italiano a distanza di 40 anni dal precedente più recente.

L’arbitro Luca Zufferli, in occasione della sfida fra Bologna e Monza, sarà coadiuvato dagli assistenti Bindoni e Pagliardini, dal Quarto Uomo Massa, dal Var Mariani e dall’Assistente Var Di Martino. A lui (e soprattutto ai tifosi del Bfc) l’augurio che si tratti di un esordio positivamente memorabile.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *