Seguici su

Bologna

Verso Bologna-Monza: la probabile formazione e il punto sui rossoblù alla vigilia della gara del Dall’Ara

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu

La vittoria sulla Fiorentina di domenica sera ha riacceso l’entusiasmo sotto le due torri: la sconfitta del Torino ieri sera con il Milan permette alla squadra di Motta di rimanere a una sola lunghezza dal settimo posto.
Di fronte il Bologna si troverà un Monza in gran forma: l’unica squadra a non avere ancora perso in questo inizio di girone di ritorno. 
La partita che attente la squadra di Motta non è delle più semplici, soprattutto considerando i tanti indisponibili con i quali dovrà fare i conti il tecnico italo-brasiliano. 
La buona notizia riguarda però il recupero di Marko Arnautovic, Gary Medel e Lorenzo De Silvestri. Nessuno dei tre ha i novanta minuti nelle gambe e partiranno tutti dalla panchina, tuttavia, soprattutto Arnautovic e Medel potrebbero essere soluzioni a gara in corso.
La sensazione è che la squadra abbia preso consapevolezza del proprio valore e che sia cresciuta specialmente a livello mentale. Ora, dopo un episodio di difficoltà, si è notato come il gruppo sappia reagire e lo si è potuto constatare anche domenica al Franchi dopo l’errore di Skorupski che ha portato al gol del momentaneo pareggio di Saponara.
La gara di domani vedrà confrontarsi due giovanissimi allenatori che stanno facendo vedere tutto il loro valore: da una parte Thiago Motta, partito con risultati tutt’altro che positivi e capace di raddrizzare la situazione in seguito a suon di vittorie, dall’altra Raffaele Palladino che ha preso in mano il Monza quando la squadra lombarda aveva appena un punto in classifica. 
Il tutto considerando il fatto che dopo diversi mesi il Dall’Ara tornerà a riempirsi di tanti spettatori, e ciò significa che i tifosi del Bologna credono nell’impresa.

Indisponibili

Oltre allo squalificato Lucumì, il Bologna dovrà fare a meno anche di Joshua Zirzkee e Adama Soumaoro. L’attaccante olandese ha rimediato una lesione all’adduttore destro e dovrà stare fuori per tre settimane, mentre Soumaoro è alle prese con una lesione al bicipite femorale destro e sta osservando un periodo di terapie.
Oltre a questi tre, Motta non potrà contare ancora nemmeno su Nicola Sansone e Kevin Bonifazi, il primo alle prese con lavoro differenziato, il secondo ancora con le terapie del caso.

Diffidati

L’unico in diffida in casa Bologna è Marko Arnautovic.

Probabile formazione

Thiago Motta dovrà fare i conti con diverse assenze, per questo motivo in difesa davanti a Skorupski toccherà a Cambiaso, Posch, Sosa e a uno tra Lykogiannis e Kyriakopoulos. A centrocampo pronti Dominguez, Schouten e Ferguson, mentre in attacco potrebbe essere riproposto Soriano come falso nove, con Orsolini sicuro di una maglia da titolare, mentre l’ultimo posto se lo giocheranno Barrow e Aebischer.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *