Seguici su

Bologna

Monza, Palladino: ”Mi auguro di vedere una gara spettacolare. Complimenti a Thiago Motta”

Pubblicato

il

crediti immagine: AC Monza

Questo pomeriggio, vigilia di Bologna-Monza, ha parlato in conferenza stampa Raffaele Palladino, tecnico della squadra lombarda, per presentare la gara di domani.
Di seguito le sue parole.

”Abbiamo fatto un grande percorso, è merito dei ragazzi, io cerco di trovare soluzioni ma l’applicazione del gruppo è incredibile e meritano soddisfazioni. Siamo molto contenti.
Thiago Motta? Va detto che il Bologna viene da tre risultati utili consecutivi, hanno fatto una grande vittoria a Firenze. Sono in fiducia e in salute, hanno grande entusiasmo. Thiago Motta li sta allenando molto bene, sarà una gara piena di insidie e all’andata ci hanno battuto. Dobbiamo stare attenti a tutto, sappiamo delle loro qualità e dovremo cercare di limitarle. Ci siamo allenati bene. Sono una squadra che lavora con principi di gioco, non è leggibile, hanno tante soluzioni e lavorano molto bene. Faccio a Motta i complimenti, mi fa piacere perché già l’anno scorso aveva ottenuto una salvezza incredibile e sta confermando il proprio lavoro. Io e lui abbiamo un grandissimo rapporto, ci sono ricordi che ci uniscono. Abitavamo vicini e abbiamo condiviso tanti bei momenti. Il bello del calcio è che ti mette davanti a queste partite e mi fa piacere affrontare un amico domani. Lo stimo perché sta confermando quanto di buono ha fatto lo scorso anno. Oltre a essere un amico per me è un grande allenatore.
Domani sarà bello affrontare il Bologna vista anche la posizione di classifica. Dovremo essere molto bravi e attenti a tutti i dettagli. Voglio la massima attenzione su tutto, il Bologna è davvero una squadra difficile da affrontare. Loro lavorano sulle rotazioni, non danno punti di riferimento, proveremo a limitare le loro caratteristiche migliori. Mi auguro che sia una partita spettacolare visto che entrambe le squadre sono votate all’attacco.
La gara dell’andata? In quella partita ci mancava tutta la difesa, eravamo in emergenza ed è stata una settimana molto delicata. Il Bologna ci ha messo in difficoltà e per questo vogliamo fare una gara di grande spessore e livello. La squadra sta bene e siamo in un ottimo momento. 
Sensi? Sta bene, ha lavorato il triplo per rientrare in fretta dopo l’infortunio. Per noi è fondamentale, è a disposizione per domani. 
La classifica? Per noi ora conta solo la salvezza, gli elogi ci gratificano e vorrei focalizzare tutto sui ragazzi che si impegnano ogni giorno e fanno sì che arrivino i complimenti. 
La formazione? Ho provato diverse soluzioni in attacco e oggi ne proverò altre. Domani avrò l’imbarazzo della scelta. Io metto sempre in campo la formazione migliore”.

(Fonte: AC Monza)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv