Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Bologna, Raimondo cerca il salto di qualità. Occasione per Genova?

Pubblicato

il

fonte immagine: Bologna FC


Tre gol nelle ultime tre gare. Antonio Raimondo ha ampiamente dimostrato di valere più del campionato Primavera, di cui è protagonista e che lo vedrà protagonista anche quest’oggi alle 14 contro la Roma. I giovani rossoblù, dopo il pari con gol proprio di Raimondo contro l’Inter, cercano il colpo grosso ai danni dei coetanei primi in classifica della Roma.

Il Bologna lo farà con Antonio Raimondo in attacco. Il giovane centravanti rossoblù, classe 2004, sogna il ritorno in prima squadra. A maggior ragione in queste settimane, in cui la squadra non ha disposizione nessuna delle due prime scelte come centravanti. Motta ha bocciato la promozione del giovane nativo di Ravenna, lasciandolo con la Primavera nelle occasioni.
Lo aveva convocato solo lo scorso 9 gennaio per la gara interna contro l’Atalanta, persa 1-2, e giocato con Sansone nel ruolo di falso centravanti. Giudicato non pronto dall’allenatore rossoblù, da allora non lo si è più visto.

Anche contro il Monza, nonostante in avanti mancasse di nuovo lo Zirkzee e Arnautovic non fosse al 100%, Raimondo è rimasto fuori dalla lista. Per questi motivi, a gennaio si era insistentemente parlato di un suo addio. Lo aveva dichiarato apertamente il suo procuratore Beppe Galli: “Pronto per il salto in B, ha bisogno di giocare coi grandi”. Una necessità che nasce dal fatto che è sempre più evidente la differenza importante che c’è tra il torneo primavera e il calcio professionistico.
Eppure, Sinisa Mihajlovic in Raimondo ci aveva creduto. Lo aveva fatto esordire, ma poi non ha più avuto la possibilità di riproporre quel talento in prima squadra. Ora con la Samp, dopo la bocciatura delle ultime settimane, chissà se Thiago richiamerà il 18enne giovane rossoblù oppure lo lascerà a disposizione di mister Vigiani, che, intanto, quest’oggi non ne farà certamente a meno nella gara casalinga contro i pari età nerazzurri.

 

fonte: Giacomo Guizzardi, Il Resto del Carlino 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv