Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Mattinata di lavoro con due novità: Sansone e Soumaoro in gruppo

Pubblicato

il

fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it


Arrivano buone notizie da Casteldebole sul fronte infortunati. Nella giornata odierna, in vista della sfida di domenica mattina al Dall’Ara contro l’Inter, il Bologna è sceso in campo una seduta d’allenamento mattutina che ha portato due novità importanti: Adama Soumaoro e Nicola Sansone si sono allenati interamente in gruppo. I due, dunque, con ogni probabilità saranno a disposizione di Thiago Motta a partire dalla gara con l’Inter. Soumaoro si era infortunato poco prima della gara di Firenze, vinta 1-2; mentre, Nicola Sansone era stato tra i migliori della gara di Udine, dove aveva poi riportato l’infortunio al dito del piede.

Entrambi, dunque, sono tornati in gruppo, unendosi ai compagni per una seduta suddivisa, come di consueto in due parti. La prima è stata dedicata all’attivazione muscolare, mentre nella seconda parte il gruppo ha lavorato unito prima su una serie di esercitazioni tecnico-tattiche in vista della gara contro i nerazzurri e poi ha giocato una partitella.

Nel gruppo, invece, non c’era Riccardo Orsolini. L’esterno-bomber rossoblù è rimasto a riposo a causa di una leggera febbre, ma non dovrebbe preoccupare in vista della gara di domenica.

Motta, dunque, potrà tamponare l’emergenza in attacco e risolvere definitivamente quella nel reparto arretrato, dove all’appello, ora, manca solo Kevin Bonifazi che punta al rientro contro il Torino, lunedì 6 marzo.

Proprio l’ex difensore è stato protagonista in campo, separatamente dal gruppo, insieme a Joshua Zirkzee. Bonifazi e l’olandese hanno svolto un programma personalizzato e puntano a rientrare al più presto. Marko Arnautovic, alle prese col nuovo problema fisico all’anca, ha invece svolto le terapie di rito.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *