Seguici su

Bologna

Il Resto Del Carlino – Anche l’Inter si inchina. Lautaro: “Il Bologna è una grande squadra”

Pubblicato

il

Bologna Fc


Vittoria meritata quella dei rossoblù in casa contro i neroazzurri. Motta rilancia Sosa che stavolta non delude

È proprio quando non te lo aspetti che i giocatori che sembrano sottotono brillano di più. Nessuno avrebbe pensato a Joaquin Sosa come titolare considerando il rientro di Soumaoro e invece l’uruguaiano nonostante le difficoltà delle ultime partite non solo era tra gli undici scesi i  campo ma ha dato dimostrazioni delle sue abilità. Nonostante l’errore su Petagna nella sconfitta con il Monza e il rigore subito contro la Samp, Sosa non si è scoraggiato ed è riuscito con maestria a fermare il tanto temuto attacco neroazzurro. La Lula con lui non ha trovato spazio. Il difensore rossoblù è riuscito a contenere Lukaku senza problemi giocando di anticipo e creandogli non pochi ostacoli. “Il mister mi ha dato la fiducia di cui avevo bisogno, sto crescendo, soprattutto per questo motivo”.

Anche Lautaro ha riconosciuto la superiorità del Bologna sul campo. “Il Bologna è una grande squadra, oggi ha fatto meglio di noi e ha vinto meritatamente”. Intanto i rossoblù continuano la scalata verso l’Europa e l’entusiasmo è ben visibile: “Siamo in grande fiduciaaggiunge Sosaquesta vittoria contro una grande squadra è molto importante e siamo contentissimi per questi tre punti”. Punti che continuano a regalare certezze alla squadra di Motta, che ora non vuole certo fermarsi qui. “Queste vittorie ci rendono felici, ma pensiamo già alla prossima con il Torino. La nostra metamorfosi è merito di Motta, del duro lavoro in settimana e delle vittorie che alimentano fiducia e stima in noi stessi”.

La stessa fiducia che gli ha consentito insieme ai suoi compagni di fermare una delle coppie di attaccanti più forti del campionato: “Affrontare attaccanti come quelli dell’Inter è un esperienza che fa crescere, non bisogna mai calare di intensità e concentrazione e siamo stati tutti bravi”. Anche se forse la parola giusta è eccezionali.

Fonte: Il Resto Del Carlino, Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *