Lontano da Casa - In gol Van Hooijdonk. Novanta minuti per Kasius, Binks e Angeli crediti immagine: Bologna FC

Lontano da Casa - In gol Van Hooijdonk. Novanta minuti per Kasius, Binks e Angeli

Scritto da  Mar 01, 2023

Ritorna il consueto appuntamento con 'Lontano da Casa', la rubrica di 1000cuorirossoblu che analizza il rendimento dei giocatori in prestito del Bologna settimana dopo settimana.

SERIE A - Sconfitta per l’Empoli di Emanuel Vignato che al Maradona cade per 2-0 contro il Napoli. L’attaccante di proprietà del Bologna è partito dalla panchina ed è subentrato al 32’ della ripresa senza però incidere ai fini della gara. L’Empoli resta a quota 28 punti al tredicesimo posto in classifica, venendo raggiunto dalla Fiorentina.

SERIE B - Roboante vittoria per il Como di Luis Binks che piega 5-1 il Cosenza. Il difensore di proprietà del Bologna ha giocato l’intera gara fornendo una prestazione più che sufficiente, come tutta la retroguardia lombarda. Con questa vittoria il Como sale a quota 31 punti in classifica piazzandosi al quattordicesimo posto.

SERIE C - Seconda vittoria consecutiva per il Renate di Matteo Angeli che batte l’AlbinoLeffe 3-2. Il difensore di proprietà del Bologna è rimasto in campo per tutti i novanta minuti. La squadra lombarda sale a quota 45 punti in classifica agganciando il sesto posto del Girone A.
Finisce a reti inviolate la gara tra la Reggiana prima in classifica e la Carrarese di Sebastian Breza: il portiere di proprietà del Bologna ha giocato ancora una volta da titolare. La Carrarese sale così a quota 46 punti e aggancia il quinto posto del Girone B.
Pareggia anche l’Imolese di Ebenezer Annan e Marco Molla che contro il Gubbio non va oltre l’1-1. Molla non è stato convocato a causa di un problema fisico, mentre Annan è subentrato solo al minuto 74. Un punto che all’Imolese serve a poco: gli emiliani salgono a quota 21 punti ma restano fermi al penultimo posto del Girone B.
Pareggio a reti inviolate anche tra la Turris di Dion Ruffo Luci e il Crotone. Il giocatore di proprietà del Bologna è partito titolare ma è stato sostituito dopo appena 45 minuti.
La formazione campana sale a quota 27 punti in classifica venendo però superata dal Messina.

EREDIVISIE - Sonora sconfitta per l’Heerenveen di Sydney Van Hooijdonk che cade per 4-1 contro l’RKC, nonostante l’iniziale vantaggio firmato proprio dall’attaccante di proprietà del Bologna al 35’.
Per Van Hooijdonk questo è il settimo centro in campionato (altre tre reti le ha segnate in Coppa d’Olanda). L’attaccante di proprietà del Bologna è rimasto in campo poi per tutta la gara. L’Heerenveen resta così fermo a quota 30 punti.
Vince invece il NEC di Andri Baldursson che piega 3-0 il Volendam. Il centrocampista di proprietà del Bologna è subentrato però solo al 90’. Il NEC sale a quota 30 punti e aggancia proprio l’Heerenveen di Sydney Van Hooijdonk.
Sconfitta per il Fortuna Sittard di Gianmarco Cangiano che viene battuto 4-2 dal Feyenoord primo in classifica. Cangiano, come Baldursson, è subentrato solo a un minuto dal fischio finale della gara.
Il Fortuna Sittard rimane fermo a quota 26 punti.

BUNDESLIGA (AUSTRIA) - Vince il Rapid Vienna di Denso Kasius e lo fa battendo 2-1 il Wolfsberg. Il terzino di proprietà del Bologna ha giocato ancora una volta tutta la partita rimediando anche un’ammonizione nel finale di gara. Il Rapid Vienna sale a quota 30 punti e mantiene saldo il quarto posto.
Perde invece il Ried di Michael Kinglsey che viene battuto 2-0 dal Salisburgo primo in classifica. Kingsley è subentrato al 15’ della ripresa senza però incidere ai fini della gara. Il Ried resta fermo all’ultimo posto a quota 14 punti al pari dell’Hartberg.

SUPERLIGAEN (DANIMARCA) - Perde l’Odense di Musa Juwara venendo sconfitto dal Nordsjaelland per 4-2. Il giocatore di proprietà del Bologna non è però stato convocato per la gara. L’Odense scivola così al nono posto in classifica restando a quota 25 punti. 

 

Deborah Carboni

Aspirante giornalista sportiva con il Bologna nel cuore. Studentessa di Scienze della Comunicazione.