Seguici su

Bologna

Radio Formello – Lazio, Sarri valuta gli acciaccati e ha alcuni dubbi di formazione

Pubblicato

il

fonte immagine: Twitter ufficiale SS Lazio


La Lazio arriva a Bologna dopo l’amara sconfitta interna in Conference League. La squadra biancoceleste non è riuscita ad avere la meglio sul buon seppure non eccelso AZ Alkmaar, subendo la rimonta per l’1-2 finale firmato Milos Kerkez (qui la sua scheda). Una sconfitta che pesa soprattutto per la squadra guidata da Maurizio Sarri dovrà provare la missione rimonta in Olanda giovedì prossimo.

I biancocelesti però in campionato vivono tutt’altro momento. Venerdì scorso la Lazio è stata in grado di battere a domicilio il Napoli, dominatore della stagione. Un successo importante perché ha permesso ai biancocelesti di salire al terzo posto in classifica. Una posizione che la società di Claudio Lotito vede fondamentale per la crescita futuro. L’arrivo in Champions League sarebbe il premio alla crescita del gruppo.

Il tecnico biancoceleste dovrà fare comunque i conti con delle assenze e degli acciacchi. A parte l’esterno Adam Marusic, squalificato per somma di ammonizioni, a Sarri mancherà sicuramente Ciro Immobile. Il bomber e capitano biancoceleste ne avrà ancora per qualche settimana, i suoi problemi ricorrenti stanno mettendo in grossa difficoltà la Lazio che manca di un uomo decisivo nella manovra, nello spirito in campo, ma soprattutto nella finalizzazione. Contro l’AZ, in particolare, la sua assenza ha pesato più del solito. Tante le occasioni non trasformate nel finale da parte dei biancocelesti che presidiavano abbastanza costantemente l’area di rigore degli olandesi.

Non saranno assenze complete, ma dovrebbero essere convocati per partire dalla panchina altri due titolari dell’undici tipo del tecnico toscano: Cataldi e Casale. Il mediano è uscito malconcio dalla sfida con l’AZ, nei giorni scorsi si è recato alla clinica Paideia per un controllo alla contusione rimediata all’altezza del ginocchio, senza trovare alcun ulteriore problema oltre il dolore per la botta subita. Il numero 32 dovrebbe smaltire la contusione, ma difficilmente Sarri lo rischierà dal primo minuto.
Problema simile per Nicolò Casale. Contro l’AZ è stato schierato un po’ a sorpresa perché a sua volta dolorante da una contusione al ginocchio. Tuttavia, dopo una sola frazione si è dovuto arrendere anche per via di un’ulteriore botta ricevuta. Anche per lui dovrebbe riassorbirsi il problema e dovrebbe essere convocato, ma senza vestire una maglia da titolare.
Al loro posto dovrebbero agire Matias Vecino e Patric, pronti a sostituirli perché parte integrante del gruppo dei titolari.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *