Ritorna il consueto appuntamento con 'Lontano da Casa', la rubrica di 1000cuorirossoblu che analizza il rendimento dei giocatori in prestito del Bologna settimana dopo settimana.
SERIE A - Terza sconfitta consecutiva per l’Empoli di Emanuel Vignato che viene battuto in casa dall’Udinese per 1-0. Il giocatore di proprietà del Bologna è rimasto in panchina per tutta la durata della gara. I toscani scivolano così al quattordicesimo posto.
SERIE B - Finisce a reti inviolate la gara tra il Benevento e il Como di Luis Binks. Il difensore di proprietà del Bologna è rimasto in campo fino al 68’ fornendo una prestazione attenta. Il Como sale così all’undicesimo posto a quota 36 punti al pari di Ascoli e Ternana.
SERIE C - Arrivano altre due sconfitte pesantissime per il Renate di Matteo Angeli, prima nel weekend un sonoro 3-0 dalla Pergolettese e oggi un 4-1 dalla Triestina. Per i lombardi quella odierna è la terza sconfitta consecutiva, undici reti subite in tre gare denotano una grande instabilità nella retroguardia lombarda. Angeli ha disputato tutta la gara con la Pergolettese mentre oggi è uscito a dieci minuti dalla fine. Il Renate resta quindi fermo a quota 45 punti.
L’Imolese porta a casa due vittorie consecutive, prima nel weekend batte l’Olbia 2-1 poi nel turno infrasettimanale si impone con il medesimo risultato sull’Ancona. Nella gara con l’Olbia è subentrato solo Annan ad inizio ripresa, mentre con l’Ancona sia Annan sia Molla hanno disputato l’intera partita. Sei punti che per l’Imolese sono fondamentali nella corsa salvezza: gli emiliani salgono a quota 28 punti.
Pareggia la Carrarese nel weekend: i toscani non vanno oltre lo 0-0 con la Fermana. Nel turno infrasettimanale invece la squadra di Sebastian Breza batte 2-0 la Fiorenzuola e si proietta a quota 53 punti al pari dell’Ancona al quinto posto. Il portiere di proprietà del Bologna ha disputato entrambe le gare, di fatto portando a casa il terzo clean sheet nelle ultime quattro partite.
Quattro punti in due partite per la Turris di Dion Ruffo Luci: prima i campani pareggiano 0-0 con il Latina nel finesettimana, mentre oggi portano a casa tre punti battendo 1-0 il Gelbison, salendo così a quota 34 punti in classifica. Dion Ruffo Luci però non ha preso parte a nessuna delle due partite per via di un problema fisico.
EREDIVISIE - Sconfitta per l’Heerenveen di Sydeny Van Hooijdonk che viene battuto dall’Ajax 4-2. L’attaccante di proprietà del Bologna è subentrato al 37’ del primo tempo segnando il gol del 2-4 al minuto 79. Rete che però non ha invertito le sorti della gara per l’Heerenveen, che resta fermo a quota 31 punti.
Finisce 2-2 invece tra il NEC di Andri Baldurrson e l’Utrecht. Il centrocampista di proprietà del Bologna è subentrato al minuto 72. Il NEC sale a quota 31 punti al pari dell’Heerenveen.
Pesante sconfitta per il Fortuna Sittard di Gianmarco Cangiano che viene battuto 3-0 dal Twente. L’attaccante di proprietà del Bologna è subentrato solo all’82’ non riuscendo a incidere ai fini del risultato. Il Fortuna Sittard rimane fermo a quota 29 punti.
BUNDESLIGA (AUSTRIA) - Torna alla vittoria il Ried di Michael Kingsley che batte 2-1 l’Altach. Il centrocampista nigeriano è partito titolare ed è rimasto in campo fino al 66’. Il Ried sale a quota 17 punti in classifica lasciando l’ultimo posto proprio all’Altach.
Vince anche il Rapid Vienna di Denso Kasius che batte il WSG Tirol 2-0. Il terzino di proprietà del Bologna è rimasto in campo fino al minuto 91, salvo poi essere sostituito proprio nel recupero. Con questa vittoria il Rapid Vienna sale a quota 33 punti piazzandosi al quarto posto.
SUPERLIGAEN (DANIMARCA) - L’Odense di Musa Juwara batte 2-1 l’Aalborg e sale a quota 28 punti in classifica, con il giocatore di proprietà del Bologna che anche questa volta non ha preso parte alla gara.
Aspirante giornalista sportiva con il Bologna nel cuore. Studentessa di Scienze della Comunicazione.