Dopo il pareggio casalingo e prima di una breve sosta per le nazionali il Bologna affronta la Salernitana in trasferta. Le due formazioni vorranno sicuramente fare punti: i padroni di casa devono continuare a mantenere una distanza dalla zona salvezza mentre gli ospiti vogliono continuare a cullare la speranza di poter arrivare a ridosso dell’Europa.
Parliamo di una partita che statisticamente non ha troppa storia su cui potersi basare, infatti, sono solamente 9 i precedenti assoluti, e l’equilibrio è stato quasi perfetto; a fronte di 2 vittorie per squadra e 5 pareggi, il Bologna ha segnato 10 reti mentre la Salernitana 11.
Le cose chiaramente peggiorano per il Bologna se si pensa alle partite disputate all’Arechi. I rossoblù hanno infatti ottenuto 2 pareggi e 2 sconfitte in 4 gare, con una sola rete segnata e 7 subite. Sì, Il Bologna non ha mai vinto a Salerno, e solo nel Febbraio del 2022 è riuscito a segnare la prima rete all’Arechi, grazie a Marko Arnautovic che aveva portato in vantaggio i rossoblù.
Con così pochi precedenti, non esiste neppure un risultato frequente, cosa che speriamo possa continuare visto che una vittoria dei felsinei sarebbe una novità estremamente piacevole.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.