Seguici su

Bologna

Lontano da Casa – Doppietta per Van Hooijdonk, ottime le prove di Binks e Molla

Pubblicato

il

crediti immagine: Bologna FC


Ritorna il consueto appuntamento con ‘Lontano da Casa’, la rubrica di 1000cuorirossoblu che analizza il rendimento dei giocatori in prestito del Bologna settimana dopo settimana.

SERIE A – Quarta sconfitta consecutiva per l’Empoli di Emanuel Vignato che cade in casa dell’Atalanta per 2-1 e scivola al quattordicesimo posto in classifica. Seconda panchina consecutiva per Vignato che non ha preso parte alla gara.

SERIE B – Settimo risultato utile consecutivo per il Como di Luis Binks che batte 2-0 il Parma e si proietta al decimo posto a quota 39 punti. Novanta minuti in campo per il difensore inglese che ha disputato una prova attenta e di grande personalità.

SERIE C – Pareggio a reti inviolate tra il Renate di Matteo Angeli e la Pro Sesto. Il difensore di proprietà del Bologna è rimasto in campo per tutta la durata della gara questa volta contribuendo a mantenere inviolata la difesa lombarda. Un punto che consente al Renate di salire a quota 46 in classifica, scivolando però al decimo posto.
Terza vittoria consecutiva per l’Imolese di Marco Molla ed Ebenezer Annan che batte 2-1 il Montevarchi e sale a quota 31 punti al pari di Alessandria e San Donato Tavarnelle. Gli emiliani tornano quindi prepotentemente in corsa per la lotta salvezza e se la giocheranno fino alla fine.
Sono partiti titolari sia Molla sia Annan: Annan è stato poi sostituito al 59’. Strepitosa la prova di Molla, che ha tenuto a galla l’Imolese per tutta la partita.
Finisce 1-1 invece la sfida tra l’Olbia e la Carrarese di Sebastian Breza. Il portiere di proprietà del Bologna ha giocato ancora una volta da titolare. Buona la prova dell’ex Montreal, incolpevole sul gol. Con lui tra i pali la Carrarese non ha ancora subito una sconfitta.
Infine, cade la Turris di Dion Ruffo Luci che viene superata dal Pescara per 3-1 e resta ferma a quota 34 punti. Dion Ruffo Luci non ha preso parte alla gara in quanto ancora fermo ai box.

EREDIVISIE – Vince l’Heerenveen di Sydney Van Hooijdonk che batte 2-0 il Groningen grazie a una doppietta proprio dell’attaccante di proprietà del Bologna che prima va segno al minuto 27 e poi raddoppia al 40’ del primo tempo.
L’attaccante olandese è poi rimasto in campo per tutta la durata della gara. L’Heerenveen sale così a quota 34 punti in classifica.
Vince anche il NEC di Andri Baldursson, e lo fa battendo 3-1 l’RKC. Il centrocampista islandese è subentrato solo a quattordici minuti dalla fine. Il NEC sale anch’esso a quota 34 punti in classifica al pari dell’Heerenveen.
Perde invece il Fortuna Sittard di Gianmarco Cangiano che viene sconfitto dal Volendam per 2-1. Il giocatore di proprietà del Bologna ha osservato la gara dei suoi compagni dalla panchina. Il Fortuna Sittard resta così a quota 29 punti.

BUNDESLIGA (AUSTRIA) – Nell’ultima giornata del campionato austriaco, il Rapid Vienna di Denso Kasius viene battuto 2-0 dall’Austria Vienna, che chiude così la stagione a regolare al quarto posto a quota 33 punti. Il terzino di proprietà del Bologna è partito titolare ed è stato sostituito al 66’.
Finisce a reti inviolate invece la gara tra il Ried di Michael Kingsley e il Wolsfsberg, con la squadra di Kingsley che termina la stagione regolare al penultimo posto a quota 18 punti al pari dell’Hartberg.
Il giocatore di proprietà del Bologna non ha però preso parte alla gara.
Nei prossimi giorni cominceranno i playoff e i playout: il Rapid Vienna giocherà per il titolo, il Ried per evitare la retrocessione.

SUPERLIGAEN (DANIMARCA) – Termina con una sconfitta la stagione regolare dell’Odense di Musa Juwara, che nell’ultima giornata viene sconfitto per 1-0 dall’AGF. Una sconfitta che fa scivolare l’Odense al nono posto a quota 28 punti e che di fatto porta la squadra danese a giocarsi la salvezza ai playout. Juwara ancora una volta non ha preso parte alla gara.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv