Seguici su

Bologna

I precedenti di Cremonese-Bologna

Pubblicato

il

Fonte immagine: USCremonese.it

La prossima partita dei rossoblù apparentemente potrebbe sembrare facile, visto che la Cremonese ha fatto per ora solamente 24 punti e si trova penultima in classifica. Ma attenzione, intanto perché all’andata, al Dall’Ara, finì 1-1, e poi perché tre delle quattro vittorie la formazione lombarda le ha ottenute proprio tra le mura amiche, e contro il Bologna si gioca praticamente l’ultima speranza per restare agganciata alla quota salvezza.

Certo, bisogna però dire che la statistica gioca contro i grigiorossi ed è a favore del Bologna, che nei 28 precedenti ha totalizzato 12 vittorie, 10 pareggi e 6 sconfitte, per effetto delle 47 reti segnate e 30 subite.

I precedenti di Cremonese-Bologna

Va evidenziato che quando il Bologna gioca in trasferta, le statistiche di questa gara sono quasi perfettamente bilanciate. Infatti, le due formazioni vantano 4 vittorie a testa e 5 pareggi nei 13 precedenti, e i rossoblù possono solamente vantare un piccolo vantaggio nel computo dei gol, avendone segnati 16, uno in più dei rivali.

A mantenere l’attenzione su una partita che non è comunque banale da vincere, sono anche gli ultimi precedenti: l’ultima gara giocata a Cremona finì 2-2, nella Serie B 2005/06, mentre l’ultima disputata in Serie A, nel 1989/90, la perdemmo 2-1. Tra le due gare appena ricordate si inserisce l’ultima vittoria bolognese, un 3-1 arrivato nella Coppa Italia 1996/97.

La sfida non ha numeri elevati e quindi non c’è un solo risultato frequente, soprattutto visto che si parla di risultati usciti solamente 2 volte, ma è interessante vedere come siano lo 0-0, l’1-0 e il 2-2. In breve è difficile poter pensare cosa accadrà a Cremona, perchè in fondo è una gara da tripla, come si diceva una volta; il Bologna ha possibilità di vittoria ma, come spesso avviene in questo tipo di gare, potrebbe anche essere il proprio peggior nemico.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *