Seguici su

Bologna

Bologna, parla Fenucci: “Concentrati sul finale di stagione. Poi programmeremo”. Su Motta: “Al di là del contratto, spero voglia fare un percorso con noi”

Pubblicato

il

fonte immagine: Bologna FC


Claudio Fenucci è intevenuto quest’oggi a margine della dell’evento per il Premio Bulgarelli vinto quest’anno da Luciano Spalletti. L’AD rossoblù si è soffermato su diverse tematiche che riguardano la stagione del Bologna: dal finale di stagione, fino all’entusiasmo ritrovato dei tifosi, passando per gli argomenti spinosi ovvero la permanenza di Thiago Motta, il contratto di Dominguez e Orsolini e la situazione legata al futuro di Marko Arnautovic.

IL FINALE DI STAGIONE E IL FUTURO DI MOTTA. L’amministratore delegato del Bologna fissato gli obiettivi del Bologna per questo finale di stagione, obiettivi che per la verità, di settimana in settimana il Bologna ha fissato con Thiago Motta e a suon di risultati: “Allenatore e squadra, in questo momento, sono concentrati sul finale di stagione perché siamo in lotta per l’ottavo posto, un traguardo importante. Alla fine della stagione delineeremo le strategie future”.
Futuro che comprenderà Thiago Motta? Nessuna conferma totale di Fenucci, il quale ha preferito invece precisare quelli che sono i programmi a breve termine, ovvero i presupposti per continuare assieme: “Al di là del contratto (fino al 2024, ndr), spero che da parte di Thiago ci sia la convinzione di fare un percorso assieme”. A Bologna, Motta ha svolto d’altronde un ottimo lavoro plasmando la squadra a sua immagine e facendola risalire dopo l’inizio difficile con Mihajlovic: “Siamo partiti con delle difficoltà, poi Thiago ha migliorato classifica e prestazione – spiega Fenucci – E nelle ultime gare abbiamo affrontato avversari importanti e la flessione ci sta”.

ARNAUTOVIC. Fenucci ha poi parlato del lavoro dell’area tecnica, guidata da Giovanni Sartori, che sta preparando la prossima stagione: “Sartori e il suo team stanno lavorando. Hanno visionato dal vivo oltre 1400 partite, i nomi e i possibili rinforzi ci sono ma per parlarne col mister aspettiamo la fine della stagione”. Uno degli argomenti per cui si discuterà di nomi è quello legato al centravanti. Il Bologna ha un problema gol nella figura del centravanti e Marko Arnautovic, che dovrebbe essere la soluzione a questo problema, ha avuto tanti guai fisici nel 2023. Inoltre, come noto, il rapporto con Thiago Motta sembra essere ai minimi. Ecco perché Fenucci sceglie la risposta diplomatica, non dando grandi indicazioni sul futuro dell’austriaco:Arnautovic è un punto di riferimento come tutti gli altri giocatori per questo finale di stagione. Motta dice sempre correttamente quando gli chiedete del futuro ‘pensiamo alla prossima’. Allora anche io vi dico ‘pensiamo alla Cremonese’ e speriamo che Arnautovic e gli altri ci facciano vincere questa gara”.

PUNTI DI RIFERIMENTO. Tra i punti di riferimento di Motta nel suo Bologna ci sono Riccardo Orsolini e Nico Dominguez. I due giocatori hanno un contratto in scadenza nel 2024 e il loro rinnovo è una delle priorità del Bologna vista l’importanza che rivestono nella squadra: “Per entrambi aspettiamo un nuovo contatto con gli agenti. Abbiamo fatto le nostre offerte, abbiamo proposto un rinnovo sui massimi livelli che il Bologna può consentire – spiega Fenucci, confermando quanto già noto – Abbiamo fissato un tetto e credo che alla fine per continuare ci voglia la volontà delle due parti. C’è un po’ di distanza, vedremo se potrà essere colmata nel prossimo mese”.

TIFOSI. La città sembra aver trovato nuovo entusiasmo nel seguire i rossoblù. Ecco, dunque, che la rinnovata vicinanza della gente può essere una possibilità di crescita da non sottovalutare per la società: “Avere tifosi felici è uno dei nostri obiettivi. Le motivazioni per investire ci sono e questa proprietà non si è mai tirata indietro, ha finanziato il club soprattutto durante la pandemia anche con risorse non preventivate. Continueremo su questo solco, il desiderio di tutti noi dirigenti è quello di migliorare sempre”.

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *