Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Si riparte, domenica arriva il Napoli

Pubblicato

il

Bologna FC 1909


Sabato, in un pomeriggio grigio, come le giornate drammatiche che hanno preceduto il weekend, l’unica luce scintillante sul campo dello Zini è stata il Bologna: un 1-5 senza appello quello dei Rossoblù a Cremona, con ben cinque marcatori diversi tra gli uomini di Thiago Motta. Arnautovic è tornato al gol dopo ben sei mesi, a seguire Ferguson e il solito Posch hanno scritto la parole fine già al termine della prima frazione. Orsolini, al suo undicesimo centro, e un Sansone alla prima post-infortunio hanno aumentato il bottino, con il solo gol di Ciofani nel recupero per gli avversari. Con questa grandissima spinta emotiva ci si appresta a vivere gli ultimi due incontri della stagione, che per il Bologna potrebbero dire record di punti, già 50 ad oggi, e la speranza di agguantare l’ottavo posto, che sarebbe il traguardo più grande di questa lunga ed emozionante stagione. Quella di domenica sarà l’ultima in casa per i Rossoblù, e accoglieranno quelli che hanno dimostrato di essere i più forti quest’anno, battendo ogni singola squadra del campionato: domenica alle 15 al Dall’Ara sarà Bologna-Napoli, con gli uomini di Spalletti che sicuramente vorranno chiudere al meglio l’ultima trasferta di questo anno magico che li ha visti tornare campioni.

Oggi, a Casteldebole, il Bologna ha ripreso gli allenamenti in vista della partita di domenica, dopo i due giorni di riposo a seguito dell’ultima gara. I ragazzi, guidati come sempre da Thiago Motta e il suo staff, hanno ripreso le operazioni sul campo con una prima attivazione atletico-muscolare, per poi proseguire con una serie di esercitazioni tecnico-tattiche e andando a concludere la seduta con la classica partitella di fine allenamento. Motta avrà da lavorare sull’impostazione della partita anche a causa dell’assenza di uno dei suoi uomini migliori: Riccardo Orsolini, infatti, non sarà della gara domenica, per un doppio giallo rimediato contro la Cremonese che gli impedirà così di disputare l’ultima al Dall’Ara della stagione. Nel complesso, tutti gli uomini a disposizione del tecnico italo-brasiliano hanno svolto l’intero allenamento in gruppo.

Dall’infermeria non arrivano aggiornamenti per la giornata di oggi: anche alla ripresa odierna, Georgios Kyriakopoulos e Roberto Soriano hanno svolto un allenamento differenziato sul campo rispetto ai compagni in gruppo, volto a far recuperare la condizione fisica ottimale per entrambi. Motta attende sviluppi: entrambi potrebbero recuperare per la partita di domenica, ma tutto dipenderà da come reagiranno questa settimana e soprattutto da quando potranno rientrare in gruppo, visto il diktat seguito per tutta la stagione dal tecnico Rossoblù, che praticamente mai ha utilizzato calciatori non al massimo della forma.

Domani la squadra proseguirà con il secondo allenamento settimanale in vista di Bologna-Napoli, con la seduta fissata per le ore 11, sempre a porte chiuse.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *