Seguici su

Bologna

Gary Medel arriva a 100 con la maglia del Bologna

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini/1000cuorirossoblu.it


E anche uno dei veterani dello spogliatoio, il combattente in mezzo al campo per eccellenza e colui che non si è mai tirato indietro, nemmeno da infortunato, arriva alla tripla cifra con la nostra gloriosa maglia: con il suo ingresso nel secondo tempo di Bologna-Napoli, Gary Medel ha tagliato il traguardo delle 100 apparizioni nella sua esperienza a Bologna. Il cileno, all’alba dei 36 anni (che compirà in agosto, ndr), si sta avviando verso la conclusione del contratto con i Rossoblù, vista la scadenza al 30 giugno di quest’anno, e un ragionamento che verrà fatto solo dopo l’ultima partita di Lecce. La società ha intrapreso una politica più o meno chiara su chi andrà in scadenza, Gary ne è ben consapevole e non l’ha nascosto nemmeno nelle ultime interviste, dove tuttavia ha ribadito di voler comunque continuare la sua esperienza sotto le Due Torri.

Medel è sbarcato in città alla fine dell’estate 2019 direttamente dalla Turchia, laddove si era accasato al Besiktas dall’Inter, sua prima esperienza nel Belpaese. A 32 anni, il Pitbull si sentiva ancora in grado di dimostrare tanto nel nostro campionato, e il Bologna decise di sfruttare l’occasione e accaparrarselo per 1,5 milioni di euro. Così facendo, la dirigenza sapeva perfettamente che cosa stava fornendo all’allora tecnico dei Rossoblù Sinisa Mihajlovic: un leader in mezzo al campo, un giocatore che poteva fare più ruoli (come ha sempre egregiamente dimostrato, anche nella partita di ieri, ndr) e una voce che facesse da tramite per il mister con i compagni. Gary è quel tipo di giocatore che non ti conquista con i numeri, visto che in quattro stagioni (compresa questa, ndr) ha accumulato solamente 3 assist per i compagni, ma il suo lavoro è un altro, ed è così che si è conquistato la fiducia e l’affetto di tutti al Bologna, dalla squadra ai tifosi. Il cileno ha portato con onore la fascia al braccio per 5 volte sotto la gestione Mihajlovic, tra lo scorso anno (2) e quest’anno (3), e per altrettante volte dall’arrivo di Thiago Motta: proprio l’attuale tecnico Rossoblù, incalzato più volte, non ha mai lesinato parole al miele per il suo numero 17, sempre pronto a giocare e sempre tra i più coinvolti in allenamento. 

Non sapendo se quella di ieri sia stata l’ultima al Dall’Ara, in ogni caso, è giusto ringraziare un giocatore come Medel per l’importanza che ha e ha avuto nel Bologna in queste ultime travagliate stagioni: un vero e proprio condottiero, in campo e fuori, che verrà anche omaggiato dalla società con una targa commemorativa per il traguardo raggiunto. Congratulazioni Gary!

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *