Seguici su

Bologna

Le PAGELLE di Lecce – Bologna

Pubblicato

il

Bologna FC 1909


Nell’ultima di campionato il Bologna trova una vittoria all’ultimo secondo a Lecce: Arnautovic, Zirkzee e Ferguson i marcatori Rossoblù. 

Skorupski 7 – Pronti via e dopo pochi secondi si trova subito a scaldare i guanti fermando un tiro inaspettato praticamente sulla linea. Sul gol può fare poco, l’attaccante trova un gran angolo. Molto più impegnato nel primo tempo rispetto al secondo, dove ferma bene una pericolosa conclusione di Ceesay; anche sul secondo gol ci arriva, ma più di così era difficile, era una vera e propria “sassata”. Gran parata sul finale che salva il Bologna.

Posch 6 – Vive non poche difficoltà dalla sua parte, con un Banda ispirato che trova il suo secondo gol in campionato prendendo in controtempo proprio l’austriaco, che vive un vero e proprio duello fino alla sua uscita. In avanti nel primo tempo si vede poco, mentre nel secondo si affaccia più spesso nell’area avversaria. Sostituito per dare gli ultimi minuti a De Silvestri.

–       Dal 74esimo De Silvestri s.v

Bonifazi 6 – Una partita, la sua, mediamente buona: dietro si comporta bene nelle azioni in cui è chiamato a schermare gli attaccanti avversari, e nel primo tempo sono più di una le volte nella quale si affaccia in avanti, fidandosi della sua tecnica palla al piede. Nel secondo non soffre, con il Lecce che tenta la via del gol più da fuori area.

Lucumì 5,5 – In un paio di occasioni in uscita rischia di perdere palloni sanguinosi, per fortuna sua e del Bologna ciò non mette in difficoltà la squadra. Soffre più del compagno in questa partita.

Cambiaso 6 – Alla sua ultima partita in Rossoblù, visto il prestito secco, lo abbiamo visto in due volti: anche lui dietro è partecipe al gol avversario, uscendo troppo frettolosamente e lasciando il solo Barrow in ripiego, e per il resto ha il suo bel da farsi nel primo tempo. Contemporaneamente, in fase di possesso agisce quasi come regista al centro del campo, cercato molto dai compagni. 

Medel 6 – Anche il Pitbull è, molto probabilmente, alla sua ultima in Rossoblù e ha chiuso con la fascia da Capitano, vista l’assenza di Dominguez. Si trova a sostituire l’infortunato Schouten, con caratteristiche diverse ovviamente: una partita senza sbavature la sua, con un paio di occasioni da gol potenziali che nascono dai suoi piedi. 

–       Dal 60esimo Pyyhtia 6,5 – Il giovane finlandese trova gli ultimi minuti della stagione in prima squadra e si porta a casa l’assist per l’1-2 di Zirkzee. Anche in fase difensiva contribuisce alla causa, svolgendo il ruolo da mediano al meglio. 

Moro 5,5 – Non una partita eccelsa la sua, un paio di sbavature di troppo nel primo tempo e anche nel secondo non brilla eccessivamente, aveva abituato a prestazioni diverse.

Aebischer 5 – Anche oggi non incide, pur essendo schierato nel suo ruolo più naturale. In un paio di occasioni poteva fare di più, in generale.

Orsolini 5,5 – Più spento del solito l’attaccante italiano: è partecipe nel gol, poi annullato per suo fuorigioco, e poi sfoggia un gran colpo di testa parato da Falcone. Nel secondo tempo Motta decide di cambiarlo per Sansone. 

–       Dal 60esimo Sansone 6,5 – Entra con la solita verve che spinge il Bologna a svariare azioni d’attacco, e almeno due ammonizioni tra le fila del Lecce.

Barrow 5,5 – Anche oggi non una gran partita la sua, anzi. Nel primo tempo male, spreca molto e anche il secondo tempo sembra andare in quella direzione ma poi tira fuori un gran cross che finisce sulla testa di Arnautovic, per il pareggio momentaneo Rossoblù, anche gli fa guadagnare mezzo punto in pagella prima di uscire dal campo.

–       Dal 60esimo Ferguson 7 – Parte dalla panchina e viene buttato dentro per ribaltare il risultato: le sue caratteristiche da “tuttocampista” lo vedono oggi impiegato sull’out di sinistra e la scelta ripaga Motta: fa il 2-3 all’ultimo e regala la vittoria al Bologna. 

Arnautovic 7 – Il più attivo dell’attacco Rossoblù: gli viene annullato il gol, colpisce un clamoroso palo e tenta l’imbucata per i compagni in più di un’occasione, e questo è solo il primo tempo. Nel secondo dopo 10 minuti compie un gran movimento dietro a Baschirotto per l’1-1, che vale anche la doppia cifra in campionato. 

–       Dal 74esimo Zirkzee 7 – Entra e finalmente trova il gol che vale il momentaneo vantaggio dei Rossoblù: solito gran movimento in quell’azione e solito impatto che porta la squadra poi alla vittoria. 

All. Thiago Motta 7 – Record di punti, nono posto, vittoria all’ultimo e ennesima rimonta e reazione dei suoi ragazzi: più di così Thiago non poteva chiedere. Anche oggi ci mette del suo e azzecca tutti i cambi in fase offensiva, visto il tabellino dei marcatori.

  

LECCE: Falcone 5,5, Gendrey 6, Baschirotto 5, Umtiti 6 (Dal 90esimo Romagnoli s.v), Gallo 5,5 (Dal 69esimo Pezzella 6), Hjulmand 5,5, Blin 5,5 (Dal 90esimo Voelkerling s.v), Oudin 6,5, Strefezza 6,5, Colombo 5 (Dal 46esimo Ceesay 5,5), Banda 6,5 (Dal 54esimo Maleh 6). All. Baroni 6

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv