Seguici su

Bologna

Corriere di Bologna – Thiago Motta: “Siamo andati oltre le aspettative. Futuro? La decisione non spetta a me.”

Pubblicato

il

Crediti: Damiano Fiorentini - 1000CuoriRossoblù


“Penso che questo gruppo abbia margini di miglioramento, ora con calma faremo un bilancio di tutto, sfruttando questa meravigliosa stagione per pensare a quel che sarà. Stanotte torno a casa tranquillo perché so che il lavoro è stato fatto bene.

Con queste parole Thiago Motta salutava ieri sera la stagione del Bologna, conclusa con una vittoria all’ultima azione contro il Lecce per 2 a 3 al Via del Mare. Dopo un nono posto conquistato grazie alle sconfitte di Torino e Monza, il record di punti (54, mai così tanti nell’era dei 3 punti a vittoria nella storia rossoblù) e tanti punti di partenza sviluppati per le prossime stagioni, il tecnico italo – brasiliano ha chiuso in bellezza un anno quasi magico: Europa sfiorata per soli due punti, dopo le brutte premesse che a inizio anno lasciavano presagire ben altro campionato, e una risalita inaspettata della classifica con una media di 1.5 punti a partita e 48 in 32 gare. Come riporta Alessandro Mossini per il Corriere di Bologna, è mancata la ciliegina sulla torta finale, persa per un inevitabile crollo fisico tra aprile e maggio, ma resta difficile trovare punti davvero negativi in una stagione chiusa nella parte sinistra del tabellone dopo la richiesta, da parte del Club al suo arrivo, di raggiungere la salvezza.

UNA STAGIONE OLTRE LE ASPETTATIVE Al termine della partita di ieri però, quando Thiago Motta è arrivato in conferenza stampa, non ha solo parlato della stagione, ma anche dei giocatori e dello staff, consapevole di aver fatto molto per la storia della squadra: Siamo andati oltre le aspettative e abbiamo fatto la storia. I protagonisti sono stati i ragazzi in campo, ma tanti dietro le quinte ci fanno lavorare al meglio. La stagione era già straordinaria, non era scontato venire a fare questa partita in un clima di festa per la loro salvezza. Abbiamo dimostrato impegno ed ambizione. Sono contento, soddisfatto ed orgoglioso di dare il mio contributo a questo gruppo per far funzionare al meglio il Bologna. Ringrazio tutti per questo percorso, in cui ci abbiamo creduto e lavorato sempre al massimo.”

I DUBBI SUL FUTURO Nonostante la chiusura col botto, arrivata in una settimana molto particolare per Thiago (in cui ha incontrato Saputo e la dirigenza per parlare nuovamente di un eventuale rinnovo di contratto), sono arrivate sul finale del Post Partita alcune dichiarazioni che lasciano uno spiraglio aperto a diverse situazioni. Infatti, dopo aver ringraziato i tifosi sempre presenti e il gruppo, il tecnico ha accennato al suo futuro sulla panchina rossoblù: “Sono stato trasparente e chiaro con la società. Sanno cosa possiamo migliorare. Ora la decisione spetta al presidente, Fenucci, Sartori e Di Vaio, sono loro a dover prendere le decisioni che devono. Io vado a casa con la tranquillità di chi ha fatto bene il suo lavoro. La mia permanenza non è legata a niente, loro sanno cosa penso e dove dobbiamo migliorare.” Dopo i festeggiamenti quindi è già ora di pensare alle prossime stagioni: Thiago ha meritato sul campo (o in questo caso, sulla panchina) il rinnovo, arriverà la fumata bianca quest’estate?

Fonte: Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *