Seguici su

Bologna

Lontano da Casa – In panchina Vignato, titolare Van Hooijdonk

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu


Ritorna il consueto appuntamento con ‘Lontano da Casa’, la rubrica di 1000cuorirossoblu che analizza il rendimento dei giocatori in prestito del Bologna settimana dopo settimana.

SERIE A – Nell’ultima gara di campionato, l’Empoli di Emanuel Vignato viene sconfitto 2-0 dalla Lazio e conclude la stagione a 43 punti al quattordicesimo posto. Vignato è rimasto in panchina per tutto il corso della partita. L’esperienza di Vignato in azzurro è stata decisamente sottotono: l’attaccante di proprietà del Bologna ha collezionato appena cinque presenze sotto la gestione di Zanetti per un totale di soli 54 minuti. Vignato in questa stagione ha portato a tabellino un solo gol, quello segnato con lo Spezia.

EREDIVISIE – Sono cominciati i playoff per assegnare anche l’ultimo posto valevole per la Conference League. L’Heerenveen di Sydney Van Hooijdonk ha disputato l’andata delle semifinali con il Twente giovedì sera, venendo però sconfitto per 2-1. L’attaccante di proprietà del Bologna è rimasto in campo fino al novantesimo, senza però andare in gol.
Il ritorno invece si è disputato domenica e ha visto il Twente superare nuovamente l’Heerenveen, questa volta per 4-0. Sconfitta che ha sancito di fatto l’eliminazione dai playoff dell’Heerenveen. Van Hooijdonk è partito titolare ed è rimasto in campo fino al 66’ senza però andare a segno.

BUNDESLIGA (AUSTRIA) – Nell’ultima giornata dei playoff, il Rapid Vienna di Denso Kasius viene sconfitto 2-1 dall’Austria Klagenfurt e conclude così la stagione a quota 25 punti al quarto posto del girone. Kasius non ha preso parte alla gara.
L’esperienza di Kasius in Austria si conclude con dieci presenze in campionato e due in Coppa. Il terzino di proprietà del Bologna ha portato a tabellino anche due assist.

SUPERLIGAEN (DANIMARCA) – Nell’ultima giornata dei playout, l’Odense di Musa Juwara viene battuto 4-2 dal Midtjylland e conclude così l’annata a quota 46 punti al secondo posto del girone. Juwara non ha preso parte alla gara.
Juwara in campionato non è mai sceso in campo con la maglia dell’Odense: l’attaccante gambiano ha disputato solo due partite in Coppa per un totale di 155 minuti.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *