Empoli-Bologna: i precedenti - 29 apr

Scritto da  Apr 29, 2016

Nei precedenti in Serie A, nessuna vittoria e zero gol segnati ad Empoli

I precedenti di Empoli-BolognaLa Serie A di questa stagione ci ha regalato molti incroci relativamente nuovi o comunque poco comuni per il massimo campionato italiano e non solo; tra questi c'è anche Empoli-Bologna, infatti le due formazioni si sono incrociate in passato davvero poche volte, nonostante la storia dei rossoblu e le molte presenze in Serie A ed in Serie B dell'Empoli. Le due squadre infatti, si sono incrociate nella Serie A a girone unico, in terra toscana, solamente quattro volte. In questi 4 precedenti, il Bologna ha ottenuto 1 sconfitta e 3 pareggi.

Le reti segnate parlano di un bottino ancora più magro dei punti ottenuti in questa trasferta toscana, visto che dei 2 gol segnati in totale, nessuno porta i colori rossoblu, il che significa che i tre pareggi sono stati tutti degli 0-0.

La nostra unica sconfitta, è anche l'ultima partita giocata ad Empoli, ed è il 2-0 della stagione 2003/04.

 

Vediamo in dettaglio la lista degli ultimi Empoli-Bologna svolti in Serie A, in Toscana:

  • 11/01/1998 - 0-0
  • 17/10/1998 - 0-0
  • 06/10/2002 - 0-0
  • 02/05/2004 - 2-0

 

Gli incroci degli allenatori cambiano di poco il quadro, infatti Donadoni e Giampaolo si sono affrontati 4 volte, dividendosi perfettamente la posta con 2 vittorie a testa. Il nostro attuale tecnico ha poi incrociato l'Empoli 4 volte, raccimolando 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte. Giampaolo invece ha incrociato i colori rossoblu ben 6 volte, conseguendo 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.

Gli scarsi precedenti parlano di zero gol segnati e nessuna vittoria in terra toscana, che assieme al bel calcio prodotto dall'Empoli in questa stagione, seppur a "corrente alternata", rendono complicata la trasferta di domenica. Tutto sommato però, l'ennesimo pareggio, potrebbe essere accolto in modo positivo, per muovere la classifica deficitaria del Bologna.

Ultima modifica il Sabato, 27 Agosto 2016 18:34
Simone Zanetti

Simone Zanetti, parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.