Stampa questa pagina

STADIO: Rizzo out, Zuniga jolly. Destro, il recupero è lontano – 19 apr

Scritto da  Apr 19, 2016

L’emergenza continua in casa Bologna, non solo per quanto riguarda la corsa salvezza che sembra essersi riaperta dopo le vittorie di Carpi e Frosinone, ma anche e soprattutto, come riportato da Matteo Fogacci sullo Stadio di oggi, per i tanti infortuni che hanno colpito i rossoblù in questo finale di stagione. Partendo dalla difesa, e da chi riuscirà ad esserci stasera al San Paolo, ritroveremo Mbaye dal primo minuto, affiancato molto probabilmente da Oikonomou, Rossettini e Masina. Questa la linea difensiva provata ieri da Donadoni, che sembra voler concedere un turno di riposo a Maietta, al momento l’uomo più in forma, proponendo una coppia di centrali che quest’anno ha giocato davvero poco assieme, dato che Gastaldello, dopo un problema rimediato lunedì in allenamento, siederà solamente in panchina.

Altri che si accomoderanno in panchina sono Donsah e Rizzo. Quest’ultimo ha subito un affaticamento alla coscia sinistra in allenamento e stasera sarà costretto a rimaner fuori dalla gara. Chi sembra aver recuperato invece è Anthony Mounier, ma è molto probabile che il mister non lo rischi dal primo minuto preferendogli l’ex di turno Camilo Zuniga, anche lui rimasto in dubbio fino all’ultimo ma recuperato per stasera.

A proposito dell’attacco è bene affrontare il capitolo Mattia Destro. Sembra che la stagione del bomber ex Roma sia ormai agli sgoccioli, dato che Donadoni ha affermato che fino alla prossima settimana non potrà tornare in campo ad allenarsi. Questo significa che, a quel punto, mancheranno solo tre partite e un giocatore che non corre da un mese e mezzo ha bisogno di almeno due settimane per rientrare in forma. A centrocampo invece sono stati provati Taider, Diawara e Brighi, che probabilmente formeranno una linea a quattro insieme a Zuniga, molto simile a quella vista contro la Roma, con Giaccherini e Floccari che dovranno essere pronti a sfruttare gli spazi che verranno a crearsi.

Ultima modifica il Sabato, 27 Agosto 2016 18:40
Roberto Rossi

Oltre ad essere tifoso del Bologna F.C è anche un grande appassionato di musica e basket, sia italiano che estero. E' anche uno dei registi della trasmissione radiofonica "Al Ritmo del Goal"