CorBo - Donadoni: "Il futuro comincia oggi" - 9 mar

Scritto da  Mar 09, 2016

Le scelte per il domani, saranno figlie dei comportamenti di oggi; quando Donadoni fa sapere che il futuro del Bologna comincia oggi, vuole lanciare un forte segnale ai suoi ragazzi per spronarli a dare un senso a questa ultima fetta di campionato, ingranando la giusta marcia per iniziare la prossima stagione nella giusta direzione. Dopo tutto è questione di mentalità, è il momento di costruire una mentalità vincente, alimentarla e coltivarla con il tempo, come scrive Claudio Beneforti sul Corriere di Bologna.

E’ vero che questo Bologna non è sceso in campo, contro il Carpi, con la giusta dose di cattiveria e agonismo che serve per vincere, ma è anche vero che la prestazione non è stata sbagliata. I ragazzi di Donadoni, hanno condotto un match mettendo in pratica movenze gia consolidate, ma lo hanno fatto a ritmi decisamente più bassi rispetto al normale, probabilmente perché l’avversario pensava solo a difendersi aspettando il minimo errore per trasformarlo in un doloroso contropiede. Già il fatto che, nella seconda parte, la squadra non ha dato al Carpi la possibilità di contrattaccare è un netto segnale di maturità. Poi si sa, queste partite si vincono grazie a quei giocatori che hanno qualche colpo in più; Giaccherini e Destro. Per quanto riguarda il primo, domanica ha accumulato tanta quantità ma poca qualità e precisione, mentre il numero 10 non ha brillato nemmeno lui. Il Bologna di oggi, ma soprattutto di domani, ha bisogno del Destro che fa la differenza in partite come quella contro il Carpi. Corvino e Donadoni sono sicuri che arriverà a farla, ma anche il ragazzo ci dovrà mettere del suo.

 E’ importante ricordare che, anche se si è a due punti dall’obiettivo prefissato per questo campionato (ovvero la salvezza), il campionato dei rossoblù è tutt’altro che terminato; adesso, i ragazzi, dovranno evidenziare quanto hanno nelle corde per un ulteriore salto di qualità. 

 

(foto: corrieredellosport.it)

Ultima modifica il Sabato, 27 Agosto 2016 18:50