Bologna-Carpi: i precedenti - 4 mar

Scritto da  Mar 04, 2016

Prima volta in Serie A, al Dall'Ara, tra Bologna e Carpi

I precedenti di Bologna-CarpiIl titolo dice tutto: "Prima volta in Serie A, al Dall'Ara, tra Bologna e Carpi", e si fa quindi in fretta a parlare dei precedenti della partita che andrà in scena domenica a Bologna, che in assoluto dalla nascita del campionato unico di Serie A, sono solo 3, di cui due svolti in Serie B.

Tre sono i precedenti, dicevamo, e vantano un discreto equilibrio di risultati visto che abbiamo 1 vittoria, 1 sconfitta ed 1 pareggio, anche se la differenza reti è palesamente a favore dei modenesi, visto che hanno segnato 4 reti contro le nostre 2.

L'unico precedente casalingo contro il Carpi, è finito 0-0, ed è stato giocato come tutti ricorderanno nella passata stagione 2014/15, in Serie B.

La vittoria e la sconfitta sono arrivate in trasferta nel corso del 2015, sebbene in due campionati differenti, vittoria in Serie A e sconfitta in Serie B, e su due campi differenti: il Cabassi a Carpi in Serie B ed il Braglia a Modena in Serie A.

 

Ecco la lista delle partite svolte tra Bologna e Carpi:

  • 08/11/2014 - Bologna-Carpi 0-0 (Serie B)
  • 01/04/2015 - Carpi-Bologna 3-0 (Serie B) 
  • 24/10/2015 - Carpi-Bologna 1-2 (Serie A)

 

La sfida con il Carpi è una novità assoluta per Donadoni, che non ha mai affrontato la formazione biancorossa, così come è una novità assoluta la sfida in panchina tra il tecnico rossoblu e Castori. Il tecnico del Carpi invece ha già incrociato ben 9 volte il Bologna in passato (di cui 3 allenando il Carpi), ottenendo 2 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte.

In Carpi-Bologna del 24/10/2015, primo confronto assoluto tra i due club in Serie A, c'è anche stato l'esordio di Emil Krafth in maglia rossoblu dal primo minuto. Il giocatore che più di ogni altro in questa stagione rimane oggetto misterioso, causa anche molteplici infortuni, e che ha trovato spazio solo una volta anche in Primavera. Speriamo che il giocatore possa tornare presto a calcare il campo da calcio.

In conclusione, Bologna-Carpi sarà una partita da non sottovalutare, perchè il Bologna in questa stagione ha faticato con le squadre presunte "piccole" ma i tre punti sono chiaramente alla portata del Bologna, che oltre a proseguire la sua cavalcata verso la salvezza, continuerebbe con una vittoria la striscia positiva di partite casalinghe contro il Carpi iniziata col pareggio della scorsa stagione.

 

Ultima modifica il Sabato, 27 Agosto 2016 18:53
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.