Rdc – Masina in oratorio: “Questo è il calcio vero” – 2 mar

Scritto da  Mar 02, 2016

Arriva a Bologna la quarta edizione della “Junior Tim Cup – Il calcio negli oratori” il torneo giovanile di calcio a 7 riservato agli under 14 che, come ci riporta Giacomo Gelati sul Resto del Carlino di oggi, ogni domenica nel pre-partita apre le porte degli stadi  a migliaia di ragazzi degli oratori italiani. Nella tappa bolognese, prima della partita Bologna-Carpi, si sfideranno sul manto erboso del Dall’Ara le squadre delle parrocchie Santo Stefano di Pontecchio e San Francesco di San Lazzaro di Savena: le vincitrici dei tornei regionali disputeranno poi le finali nazionali in occasione della finale di Coppa Italia all’Olimpico di Roma.

L’ambasciatore per la tappa bolognese dell’evento è stato il difensore rossoblù Adam Masina, che nell’occasione ha anche rilasciato qualche dichiarazione ai giornalisti: “Questo è il vero calcio, la differenza la fanno sempre i sorrisi e il divertimento, in oratorio si torna bambini e si va in campo senza pensieri. Nella vita ho imparato che non importa quanta strada si fa, ma come la si fa, sempre col sorriso e l’entusiasmo”. Ovviamente non è mancata qualche domanda sulla sfida di domenica Bologna-Carpi, gara che all’andata fu decisa proprio da un gol di Masina in extremis, e allora il giovane esterno ha presentato così la gara del Dall’Ara: “ Giochiamo in un ambiente diverso rispetto a quello dell’andata, perché allora eravamo in un periodo difficile, mentre ora abbiamo rafforzato il carattere di squadra ed è venuta furi la nostra identità. Ora siamo tutti consapevoli del nostro buon momento, e non dobbiamo sicuramente fermarci”.

Ultima modifica il Sabato, 27 Agosto 2016 18:54
Roberto Rossi

Oltre ad essere tifoso del Bologna F.C è anche un grande appassionato di musica e basket, sia italiano che estero. E' anche uno dei registi della trasmissione radiofonica "Al Ritmo del Goal"