Seguici su

Bologna

Un girone fa – Vazquez condanna il Bologna. Settima sconfitta in otto giornate – 25 feb

Pubblicato

il


Guardando la classifica oggi, la gara contro il Palermo della gara d’andata sembra lontana anni luce. La sconfitta del Dall’Ara, la settima in otto giornate, condannava il Bologna sempre più in fondo alla classifica. Dall’altra c’era un Palermo che si rialzava dopo 4 ko consecutivi. Iachini respirava, mentre Delio Rossi non riusciva a trovare soluzione ai risultati negativi e ai problemi dei suoi. Si potrebbe riassumere così Bologna-Palermo. Le due squadre si ritroveranno davanti domenica, ma in una situazione molto diversa per i rossoblu.

Un buon Bologna in avvio, grazie agli spunti di Brienza e Mounier. Fu proprio un loro uno-due a creare problemi alla difesa del Palermo. Nell’occasione fu bravo Sorrentino a dire no al francese. Poi, si svegliarono i rosanero. Al primo vero sussulto la squadra di Iachini trovò la rete del vantaggio: Hiljemark imbeccò alla perfezione Vazquez, dimenticato dalla retroguardia felsinea. Dopo il goal dello 0-1, Gilardino sfiorò il raddoppio in ben due occasione. L’ex della sfida però non fu fortunato in nessuna delle due occasione e il Bologna riuscì ad andare al riposo sotto di una sola rete. Nella ripresa i rossoblu reagirono d’orgoglio, ma non bastò. Prima Sorrentino salvò su Rizzo, poi Destro si divorò un goal da ottima posizione colpendo malissimo il pallone. L’estremo difensore rosanero fu decisivo in altre due occasioni, prima su Mounier poi su Donsah. Da registare anche il super salvataggio di Gastaldello su un tiro di Gilardino a colpo sicuro.

OGGI – Alla sfida del Barbera si presenterà un Bologna molto diverso dalla gara d’andata. I rossoblu vogliono centrare una vittoria per continuare a sognare, ma davanti troveranno un Palermo alla disperata ricerca di punti. La girandola in panchina non ha di certo fatto bene ad un ambiente reduce dal 5-0 dell’Olimpico. Adesso toccherà di nuovo a Iachini risollevare il Palermo, per scacciare definitivamente i fantasmi della retrocessione e regalare un po’ di pace alla piazza.

TABELLINI – BOLOGNA-PALERMO 0-1 (0-1)

BOLOGNA (4-2-3-1): Mirante, Ferrari (40’st Falco), Gastaldello, Rossettini, Masina, Taider (14’st Donsah), Diawara, Rizzo, Brienza, Mounier (24′ Mancosu), Destro. (Da Costa, Stojanovic, Maietta, Krafth, Oikonomou, Mbaye, Morleo, Crisetig, Pulgar, Brighi). All. D. Rossi

PALERMO (3-5-2): Sorrentino, Struna, G. Gonzalez, Andjelkovic, Rispoli, Rigoni, Maresca, Hiljemark (7′ st Chochev), Lazaar (35′ st Daprelà), Vazquez, Gilardino. (Colombi, Alastra, Goldaniga, Pezzella, Vitiello, Jajalo, Brugman, Quaison, La Gumina, Trajkovski,Brugman). All. Iachini.

ARBITRO: Fabbri di Ravenna

RETE: 24′ Vazquez

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *