Radio Casteldebole: buon allenamento contro il Sasso Marconi, 5-1 il risultato finale

Scritto da  Giacomo Guizzardi (foto Antonello Degli Esposti) Feb 11, 2016

In vista della partita di domenica che vedrà i rossoblù impegnati ad Udine contro l'Udinese, i ragazzi di mister Donadoni hanno svolto questo pomeriggio un'amichevole contro il Sasso Marconi, squadra locale attualmente in Eccellenza, presso il centro tecnico "Niccolò Galli".

Ritmi piuttosto blandi ma comunque i 200 e oltre tifosi presenti si sono potuti divertire e vedere all'opera i loro beniamini. La partita si infiamma subito e dopo soli 5 minuti il Bologna passa avanti con Destro, bravo a trasformare in gol un calcio di rigore decretato per un fallo di mano in area. Il Bologna continua a macinare gioco e a creare chiare occasioni da rete: prima Crisetig e Constant impegnano seriamente il portiere avversario, poi è Brienza che sale in cattedra, prima cercando la rete su calcio di punizione e poi tentando un tiro in porta dopo un'ottima serie di dribbling, ma entrambe le conclusioni non hanno l'effetto sperato. Verso la mezz'ora di gioco il Bologna raddoppia proprio con Crisetig, abile a trovare la rete dopo una fulminea ripartenza di Brienza. l'ultima occasione del primo tempo la creano Destro e, come al solito, Brienza, con un triangolo che porta al tiro il folletto rossoblù, sfortunato anche in questa occasione col portiere avversario che respinge la sfera. Il secondo tempo inizia proprio come il primo, l'unica differenza è che sul dischetto del rigore (fallo in area) si presenta Floccari, subentrato all'attaccante ascolano: tiro, gol e 3-0 all'inizio della seconda frazione. Anche questo tempo vede parecchie occasioni, con il Sasso Marconi che inizia a farsi vedere dalle parti di Sarr, entrato ad inizio frazione, che viene chiamato in causa più di una volta. Prima del 4-0 firmato nuovamente da Crisetig con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo c'è tempo per due chiare occasioni per i felsinei, prima con Constant, salvataggio sulla linea del difensore ospite, e successivamente con Pulgar dopo un'ottima discesa sulla fascia di Giaccherini. Anche Mounier decide di scrivere il suo nome sulla lista dei marcatori, con l'ala francese abile a battere il portiere in uscita. Gli ospiti riescono quindi a trovare il meritato gol della bandiera con Minelli, uno dei componenti più interessanti della squadra, preciso nel trovare la rete con un potente tiro che si insacca sotto la traversa. L'ultima occasione capita sui piedi di Giaccherini che, da buona posizione, spara alto. 

Ottima sgambata, con comunque occasioni da rete per gli avversari, per i ragazzi di Donadoni che ha comunque potuto testare la condizione dei suoi e ha potuto dare occasione di giocare anche a chi finora ha trovato poco spazio. Interessanti alcuni esperimenti del tecnico, che ha deciso di schierare per circa 20 minuti Morleo alto al fianco di Rizzo e Floccari, cos' d apoter avere durante il girone di ritorno ulteriori alternative per il reparto offensivo; si sono inoltre alternati in caina di regia Pulgar e Crisetig, con entrambi che si sono calati alla perfezione nel ruolo a loro assegnato. Di seguito formazioni e marcatori:

BOLOGNA PRIMO TEMPO: Stojanovic; Mbaye, Oikonomou, Gastaldello, Morleo; Pulgar, Crisetig, Constant; Rizzo, Destro, Brienza

BOLOGNA SECONDO TEMPO: Sarr, Mbaye, Ferrari, Maietta, Constant (dal 58' Giaccherini, con arretramento di Morleo; Crisetig, Pulgar, Brienza (dal 58' Brighi); Rizzo (dal 58' Mounier), Floccari, Morleo

MARCATORI: 5' Destro (R), 29' e 70' Crisetig, 47' Floccari (R), 74' Mounier, 77' Minelli (Sasso Marconi)

 

Vi lasciamo con le immagini di oggi 

Ultima modifica il Sabato, 27 Agosto 2016 18:59