Seguici su

Bologna

Calciomercato Bfc – Si avvicina Constant, idea Tachtsidis – 25 gen

Pubblicato

il


Sette giorni al termine del calciomercato. Una settimana di opportunità e di occasioni, con il Bologna in pole position per segnare il colpo da novanta, l’asso nella manica di cui Donadoni ancora non dispone. Non ci sono solo Ramirez e Biabiany come possibili arrivi. Corvino studia anche arrivi low cost come Kevin Constant, Panagiotis Tachtsidis e Mati Fernandez. Tutti e tre sono entrati nel mirino del Direttore dell’Area Tecnica felsinea. Constant si è svincolato dal Trabzonspor e sarebbe disposto a vestirsi di rossoblù per rinforzare la fascia destra emiliana. Il suo agente, intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb, ha ammesso il forte interesse del Bfc per il suo assistito e la voglia di entrambe le parti di chiudere la pratica, ma inevitabilmente bisogna scontrarsi con il club turco per risolvere una vecchia pendenza. Diversi esperti di calciomercato lo danno comunque molto vicino al trasferimento sotto le Due Torri, nonostante, come sostiene il suo entourage, l’ex Milan e Chievo sia corteggiato da diversi club europei. Tachtsidis invece, come riporta Sky, è l’ultima idea di Corvino per rinforzare ulteriormente il centrocampo bolognese. Il Genoa lo lascerebbe partire più che volentieri, anche se il club di Saputo non ha ancora presentato un’offerta ufficiale. Infine c’è Mati Fernandez: la Fiorentina lo ha blindato, ma difficilmente resterà a Firenze dove è impiegato davvero con il contagocce. I petroniani dovranno comunque vincere la concorrenza della Samdoria. Tutte queste soluzioni sono le più fattibili per le casse bolognesi e questi giocatori rappresentano appieno le occasioni che Pantaleo stava cercando. E’ però altrettanto vero che il Bfc punta all’acquisto di un nome da urlo, in grado di aiutare il Bologna nel compiere un salto di qualità notevole, per non rimanere incatenati in una semplice salvezza tranquilla. Così i felsinei si stanno clamorosamente inserendo in un’asta per il talentuoso difensore belga De Maio, insieme a Lazio e Milan. Preziosi ha eretto un muro per impedire che le società arrivino al difensore nell’ultima settimana di calciomercato invernale. Tuttavia è ovvio che le trattative siano impostate soprattutto per giugno, evitando la coda che si sta formando dietro al belga. Se ne riparlerà certamente. Il Bologna difficilmente potrà competere in fatto di liquidità economica, ma potrà giocare sul fattore motivazione e sulle abilità di Corvino.

E poi ci sono le vecchie proposte, quelle che non passano mai di moda: Dzemaili rimane sempre in piedi, Biabiany e Ramirez due telenovele. Per quanto riguarda l’ex Napoli, andranno prima attese le decisioni del Grifone per capire se buttarsi su di lui o virare sul greco Tachtsidis. Biabiany, come sostiene Stadio, è l’eterna richiesta di Donadoni, ma strappare il francese all’Inter sarà tutt’altro che semplice se Ausilio non gli troverà un degno sostituto. Sarebbe più facile arrivare a Ramirez se non fosse per il suo agente, Pablo Bentancourt: oggi dovrebbe esserci un incontro tra Bologna e l’entourage del “Nino”, anche se alcune sirene inglesi lo danno per vicino al trasferimento nello Swansea, sotto la corte di Guidolin. Ne saprete di più nelle prossime ore.

Sempre Stadio, a margine, riporta di una trattativa molto calda tra il Montreal Impact di Saputo e l’islandese Finnbogason. Possibile possa essere coinvolto in un trasferimento a fine stagione in maglia bolognese, anche se molto difficile.

Tantissime idee e moltissimi nomi nella testa di Corvino ma un’unica certezza: nell’ultima settimana di questa sessione invernale di calciomercato il Bologna sarà protagonista, sia in entrata che in uscita.

Foto (Zimbio.com)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv