Rdc – Mercato: Floccari è già a Bologna – 12 gen

Scritto da  Gen 12, 2016

Alcuni incroci sono scritti davvero nel destino, e quello tra Sergio Floccari e il Bologna è uno di questi. Marcello Giordano ci ricorda, sul Resto del Carlino di oggi, come il Bologna avesse già l’attaccante ormai ex Sassuolo nel mercato del 2011, quando Floccari si accasò a Parma, e poi nella stagione che finì con la retrocessione dei rossoblù, quando stavolta fu proprio il Sassuolo a portare a casa l’attaccante.

Questa volta è la quella buona: Floccari è un giocatore del Bologna, già da oggi sarà a disposizione di mister Donadoni e, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe arrivato in città già nella serata di ieri. Il Bologna pagherà alla società neroverde un indennizzo di 500 mila euro in due anni, mentra l’attaccante, che arriva per vestire i panni del vice-Destro o in alternativa anche per affiancarlo, firmerà un contratto da 400 mila euro a stagione fino al 30 Giugno 2017.

Mentre Floccari raggiunge Bologna, Calleri si muove verso il Brasile, direzione Atletico Mineiro in prestito. L’attaccante, trattato anche dal Bologna, ha deciso di rimanere in sudamerica, ma sicuramente ne sentiremo parlare ancora in estate in ottica Inter. L’affare concluso di Floccari ha liberato Matteo Mancosu: in mattinata arriverà la fumata bianca per il suo trasferimento al Carpi in prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo in caso di salvezza della squadra di Castori. Fumata bianca che si attende anche per Camilo Zuniga: anche il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis ai microfoni di Sky ha confermato che ormai dovrebbe mancare davvero poco per l’approdo a Bologna dell’esterno Colombiano in prestito.

Intanto l’ultima sconfitta con il Chievo ha convinto la società a non fermarsi a Floccari e Zuniga nel mercato di riparazione: Falco non ha convinto, ed è possibile che venga lasciato partire verso un club di serie B. Per sostituirlo Donadoni vorrebbe Biaviany, ma l’Inter è disposta a lasciarlo partire solo nel caso di acquisti in quel ruolo. Ecco perché il Bologna ha iniziato a parlare con Gaston Ramirez per un suo ritorno. Il suggestivo affare però, andrà in porto solo qualora sia il Southampton che lo stesso Rmairez presentassero richieste economiche contenute.

(Foto: www.gazzetta.it)

Ultima modifica il Sabato, 27 Agosto 2016 19:06
Roberto Rossi

Oltre ad essere tifoso del Bologna F.C è anche un grande appassionato di musica e basket, sia italiano che estero. E' anche uno dei registi della trasmissione radiofonica "Al Ritmo del Goal"