Seguici su

Bologna

Rdc – Mercato: Floccari verso il sì, Ranocchia si allontana – 30 dic

Pubblicato

il


Massimo Vitali riporta sul Resto del Carlino di oggi che l’operazione che porterebbe Sergio Floccari a vestire la maglia rossoblù a gennaio sembrerebbe ormai cosa fatta. Perché vada in porto serve solo che il Sassuolo trovi un attaccante che possa sostituire il centravanti ex Lazio, trovato questo giocatore Donadoni potrà contare su un nuovo attaccante da aggiungere alla rosa.

L’operazione sembra ormai cosa fatta,  perché Pantaleo Corvino ha lavorato molto bene con i dirigenti del Sassuolo, cosa che farà anche l’agente di Floccari in questi giorni per portare il suo assistito sotto le due torri,  ma anche perché la dirigenza neroverde non sembra voler pareggiare l’offerta del Bologna di un accordo fino al 2017 per l’attaccante che andrà comunque in scadenza di contratto a Giugno.

Se Floccari può arrivare in tempi relativamente brevi a Casteldebole, la trattativa che porta a Calleri è un po’ più complicata. Per l’argentino del BocaJuniors bisogna avere pazienza, sperare che le squadre inglesi non si inseriscano nell’operazione e che a fine mercato ci sia uno spiraglio per chiudere l’operazione che, lo ricordiamo, prevede l’acquisto dell’argentino da parte dell’Inter che lo girerebbe al Bologna in prestito secco fino a Giugno. Corvino ha approfittato del colloquio con Ausilio su Calleri per chiedere informazioni anche su Ranocchia e Biabiany, ricevendo come risposta un no: per loro l’operazione del prestito non è praticabile.

Resta in piedi anche la suggestiva opzione Giuseppe Rossi, ma in questo caso i dubbi sono due: l’utilità di Rossi nelle scelte tattiche di Donadoni e le sue condizioni fisiche. Infine si intensifica il pressing inglese su Diawara, dato che anche il ManchesterCity ha fatto sapere che gradirebbe molto garantirsi i servigi del giovane centrocampista. Tra le poche certezze di questo inizio di mercato c’è Pulzetti a un passo dal prestito allo Spezia, primo di molti giocatori (Falco, Crimi, Ceccarelli, uno tra Acquafresca e Mancosu) ad aver preparato le valige all’interno della rosa rossoblù.

( Foto: www.calcionews24.com)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv