Rdc – Rizzo torna tra un mese, oggi il verdetto su Diawara – 15 dic

Scritto da  Dic 15, 2015

Marcello Giordano, sul Resto del Carlino di oggi, riporta  una notizia tutt’altro che positiva, dato che gli esami strumentali di ieri hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale per Luca Rizzo, il che significa almeno tre o quattro settimane di stop e la possibilità di rivederlo in campo non prima di Gennaio.

Un problema non da poco per Donadoni, che continua a perdere giocatori al ritmo di uno alla settimana: a Torino era toccato a Maietta, il giorno dopo la sfida contro il Napoli si è infortunato Giaccherini, e ora è toccato a Luca Rizzo. A causa di questi infortuni tra l’altro, sono indisponibili due dei tre esterni alti di ruolo per mettere in campo il 4-3-3 che finora sta facendo volare il Bologna, con l’Empoli quindi il mister rossoblù dovrebbe alzare Brienza tra i tre d’attacco per dre supporto a Destro e Mounier.

I problema tra l’altro non è solo per il reparto avanzato, perché avanzando Brienza Donadoni avrà meno interpreti anche a centrocampo, considerando anche la squalifica di Amadou Diawara. Per quanto dovrà stare assente il giovane centrocampista guineano sarà reso noto oggi, e il Bologna è pronto a presentare ricorso qualora la squalifica dovesse essere per più di una giornata. Il centrocampista è stato espulso per aver mimato il gesto del gorilla verso la curva genoana, che con un comunicato ieri ha respinto le accuse di razzismo affermando che i buu sono arrivati dopo il gesto di Diawara. Comunque non conteranno le parole né della curva ne del giocatore, dato che non ci sono immagini a riportare l’accaduto, ma solo il referto dell’arbitro, che ci dirà se Diawara tornerà subito dopo le feste o se lo rivedremo in campo solo contro il Chievo.

Chi sarà impegnato durante le feste invece sarà Franco Zuculini: il centrocampista rossoblù infatti si esibirà il 22 Dicembre nel locale “Take five” di via Cartolerie con la sua blues band, chiamata proprio Zucu’s blues band. C’è chi dice addirittura che potrebbero esserci ospiti speciali, tra cui Osvaldo, con cui Zuculini spesso compone. Il prezzo per l’entrata ad assistere il concerto sarà di 15 euro.

(Foto: www.calcionews24.com)

Ultima modifica il Sabato, 27 Agosto 2016 19:13
Roberto Rossi

Oltre ad essere tifoso del Bologna F.C è anche un grande appassionato di musica e basket, sia italiano che estero. E' anche uno dei registi della trasmissione radiofonica "Al Ritmo del Goal"