Seguici su

Bologna

Corbo – Mercato: Si tratta per avere Lisandro Lopez – 8 dic

Pubblicato

il


Come riportato oggi dal Corriere di Bologna, Pantaleo Corvino ha risposto così alla domanda: «A Bola (il quotidiano sportivo portoghese più accreditato) ha scritto che il Bologna vuole Lisandro Ezequiel Lopez, è vero?» Il solito mezzo sorriso che tira fuori quando vuole negare anche l’evidenza, poi ecco che regala il suo cavallo di battaglia in tempi di mercato, «non confermo e non smentisco». Che tradotto significa, sì, lo stiamo seguendo, quello che ha scritto A Bola non è assolutamente una bufala.

 LA TRATTATIVA – Poi è evidente che un conto è volerlo e un conto è riuscire a chiuderlo, anche perché su Lisandro Lopez c’è tanta concorrenza e perché ha numeri importanti, considerato che il Benfica sta chiedendo dai 5 ai 7 milioni di euro. Tanti, troppi a dire la verità.

IL GIOCATORE – Lisandro Lopez è un esterno destro di difesa, argentino, di sicuro il suo arrivo garantirebbe esperienza e concretezza su questo binario, ma come abbiamo detto questo ragazzo del 1989 piace anche ad altre squadre italiane, vedi Fiorentina e Genoa, e di conseguenza non sarà facile per Corvino arrivare alla fumata bianca. Anche se qua è legittimo fare una puntualizzazione. Corvino farà il possibile per chiuderlo a gennaio, ma nel caso in cui non riuscisse a convincere il Benfica a cederglielo con la formula del prestito con diritto di riscatto obbligato a giugno ecco che tornerebbe all’assalto il mercato successivo, ammesso sempre che nel frattempo Lisandro Lopez non abbia trovato un’altra sistemazione.

GLI ALTRI MOVIMENTI – È chiaro che l’arrivo a Bologna di Lopez a gennaio significherebbe la partenza in prestito di Mbaye, che di contro resterebbe nel caso in cui questa operazione saltasse. Tra l’altro, va anche detto che a oggi il Bologna ha respinto la proposta dell’Inter per il prestito di uno tra Montoya e Dodò, alla luce del fatto che i due non rientrano nei piani di Corvino. Che avrebbe preso volentieri D’Ambrosio. Ma ora come ora Mancini ritiene l’ex granata incedibile. Nel caso in cui alla fine della fiera il Bologna non acquistasse un esterno destro ecco che andrebbe su un difensore centrale. Considerato anche che Rossettini sta facendo molto bene in quel ruolo. Senza dimenticare che presto Donadoni dovrebbe contare anche sul giovane svedese Krafth. Nei prossimi giorni ci sarà una riunione di mercato a Casteldebole tra Fenucci, Corvino, Di Vaio e Donadoni per fare il punto della situazione. A oggi l’idea della società rossoblù è quella di garantire al tecnico tre nuovi giocatori: un difensore esterno o centrale, un attaccante esterno e un attaccante centrale, oppure due attaccanti centrali.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *